Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Galli: Una sera a Teatro con Alfredo Speranza

Teatro Galli: Una sera a Teatro con Alfredo Speranza

69° Sagra Musicale Malatestiana - Concerti di musica da camera
Telefono: 
0541 704294-95-96
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Appuntamento con il concerto di Musica da Camera 'Una storia riminese', con la partecipazione di Norina Angelini – mezzosoprano, Roberto Cappello – pianoforte, Silvio Castiglioni – narratore, Devis Mariotti – flauto, Barbara Martinini – “Il tempo favorevole” –  danza, Gianmarco Mulazzani – pianoforte, Simonetta Pesaresi – pianoforte, Manila Santini – pianoforte, Annalisa Stroppa – mezzosoprano, Aldo Vianello – chitarra. Musiche di De Falla, Listz, Massenet, Piazzolla, Speranza.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 14 dicembre 2018
Orario: 
21
Tariffa d'ingresso: 
15 €
Notizie aggiuntive: 

PREVENDITA
La biglietteria si trova nel foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour 22, ed è aperta nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30.
Chiuso lunedì e domenica (salvo nei giorni di spettacolo), il 14 ottobre (Patrono), l'1 novembre (Ognissanti) e nelle principali festività.
Biglietti on line su www.sagramusicalemalatestiana.it 

PROFILO del MAESTRO
Nato nel 1930 a Montevideo, in Uruguay, Alfredo Speranza si è trasferito a Rimini nel 1959 fondando la sua scuola di pianoforte. Cittadino italiano dal 1983 ha ricevuto la cittadinanza onoraria riminese con cerimonia ufficiale nel 1999 per meriti artistici e didattici. Riconosciuto come rinomato didatta, pianista e compositore è stato allievo di grandi esponenti del pianismo internazionale quali Marcelle Meyer, Walter Gieseking e Carlo Zecchi. In 70 anni di carriera si è esibito in sale e teatri prestigiosi collaborando con le grandi ballerine Carmen Amaya e Tamara Toumanova, in diverse formazioni e come solista. Con le sue opere, con le 22 edizioni del “Festival internazionale di pianoforte”, con la sua instancabile attività didattica è testimone di amore e dedizione per la musica, l’insegnamento e la “sua” Rimini.

Data ultimo aggiornamento 14/12/2018 - 11:44
Location: 
Teatro Amintore Galli
Piazza Cavour, 22 centro storico
Rimini
Italia
IT