Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro degli Atti: Sweet like a chocolate

Teatro degli Atti: Sweet like a chocolate

Sezione E' bal - palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea della Stagione Teatrale 2019/2020 del Teatro Galli
Telefono: 
0541 793824 (Teatro degli Atti); 0541 793811 (Teatro Galli)
Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico

Il primo appuntamento della sezione E’ bal - palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea, della Stagione Teatrale 2019/2020 del Teatro Galli è Sweet like a chocolate, una rielaborazione di Double Points:Hell, un progetto di ricerca di Emio Greco e Pieter C. Scholten che ha debuttato nel 2005 al Festival di Avignone per essere presentato poi nel 2008, su invito di Pina Bausch, all’Internationales Tanzfestival NRW.
Una donna danza con la sua ombra, il suo alter ego, il suo partner, un voyeur. La segue, la guida, danza e lotta con lei. È un doppio, un partner nella danza, un amante e un avversario, affidabile e pericoloso allo stesso tempo. La danza si svolge nella tensione tra amore, fiducia, sessualità femminile e violenza, ponendo questioni esistenziali.
Emio Greco, danzatore e coreografo pugliese, e Pieter C. Scholten, regista della scena teatrale alternativa in Olanda, hanno unito i loro talenti negli anni Novanta, facendo della loro duplice firma un’avventura coreografica, con un linguaggio contraddistinto da tensione e sincronicità che attinge tanto al vocabolario classico quanto alla danza postmoderna. 

Periodo di svolgimento: 
giovedì 19 marzo 2020
Orario: 
21.00
Tariffa d'ingresso: 
10 €
Tariffe ridotte: 
5 €
Notizie aggiuntive: 

ICK Amsterdam
SWEET LIKE A CHOCOLATE
ideazione e coreografia Emio Greco | Pieter C. Scholten
danzatori Maria Ribas, Victor Callens

Prevendita dei biglietti per lo spettacolo di danza a partire da sabato 11 gennaio alla biglietteria del Teatro Galli.

La biglietteria del Teatro Galli (Piazza Cavour 22, tel. 0541 793811 -  biglietteriateatro@comune.rimini.it) è aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre al Teatro degli Atti alle 19.30. Dal sito www.teatrogalli.it cliccando su “Biglietteria on line” è possibile, previa registrazione, acquistare i biglietti pagandoli tramite carta di credito o Paypal.

Da sabato 5 ottobre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione del contemporaneo con due formule: si può scegliere se abbonarsi al percorso di Tracce (5 spettacoli a 40 euro) o scegliere la formula che comprende anche gli spettacoli del circuito E’ bal (8 spettacoli, 50 euro). 

Data ultimo aggiornamento 02/10/2019 - 09:19
Location: