Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Sigismondo d'Oro 2015 a Maurizio Focchi e l’associazione ‘Rompi il Silenzio’

Sigismondo d'Oro 2015 a Maurizio Focchi e l’associazione ‘Rompi il Silenzio’

Cerimonia di consegna
Località: 
Sala Ressi (foyer del Teatro ‘A. Galli’), Piazza Cavour - Rimini centro storico

Il Sigismondo d’Oro 2015 sarà consegnato a Maurizio Focchi e l'associazione onlus ‘Rompi il Silenzio’. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno a coloro che attraverso la propria attività celebrano il nome di Rimini. La consegna avverrà nel corso della cerimonia del “Saluto di Fine anno”.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 18 dicembre 2015
Orario: 
nel pomeriggio
Notizie aggiuntive: 

Maurizio Focchi, 62 anni, è amministratore delegato della Focchi spa, gruppo nato nel 1914, specializzato in progettazione, produzione e posa di involucri per edifici e prodotti per l’architettura, adottando processi e soluzioni innovative a livello mondiale che hanno fruttato all’azienda numerosi riconoscimenti di prestigio. Altrettanto rimarchevole l’impegno di Maurizio Focchi sul fronte del sociale, a sostegno delle persone in difficoltà.

L'associazione onlus ‘Rompi il silenzio’ nasce a Rimini il 26 ottobre 2005. E' fondata da un gruppo di donne con il fine di supportare le donne che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali, economiche e che si trovano in stato di difficoltà. Le operatrici, tutte volontarie formate, affiancano la donna nella creazione di un percorso di sostegno immediato e poi di autonomia: la relazione è finalizzata proprio a fornire strumenti per costruire sicurezza e indipendenza. Rompi il Silenzio fa parte del coordinamento dei tredici Centri Antiviolenza in Emilia-Romagna.

Data ultimo aggiornamento 11/12/2015 - 10:50