Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dammi un po’ d’acqua da bere
Località: 
Rimini, sedi vari
La Commissione Ecumenica della Diocesi di Rimini organizza l’evento annuale di preghiera che vede cattolici, ortodossi, valdesi impegnati in un dialogo reciproco di fratellanza, nel nome di un solo Dio. La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, intitolata quest’anno “Dammi un po’ d’acqua da bere”, si svolge dal 18 al 26 gennaio con un programma di quattro incontri.
- Lunedì 19 dalle 21, chiesa di San Nicolò al porto (piazzale Cesare Battisti): la veglia comunitaria col Vescovo Francesco Lambiasi, il protopresbitero ortodosso padre Serafino Corallo e Giuseppina Bagnato, pastora Valdese di Rimini.
- Venerdì 23 alle 17, Aula Magna dell’Istituto di Scienze Religiose “A. Marvelli” a Covignano: incontro su “L’ortodossìa in Italia e nella nuova Europa”, relatore Adriano Roccucci, professore di Storia contemporanea all’Università di Roma Tre.
- Sabato 24 alle 19, presso la chiesa Cattedrale Ortodossa di Rimini (via Emilia 1 – zona Celle), è in programma il vespro presieduto da padre Serafino Corallo.
- Domenica 25 alle 10, giornata conclusiva della Settimana di preghiera presso la chiesa Valdese di Rimini e Romagna-Marche, in viale Trento.
Durante la settimana sarà celebrata la Messa per l’unità dei cristiani al Monastero delle Clarisse “San Bernardino” (Rimini centro storico), lun.-ven. alle 18, sabato alle 8 e domenica alle 18.30.
Periodo di svolgimento: 
dal 18 al 25 gennaio 2015
Data ultimo aggiornamento 29/01/2015 - 09:25