Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rimini Summer Pride 2016

Rimini Summer Pride 2016

La parata sul Lungomare
Località: 
Lungomare Murri e Tintori e Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro

La parata sul lungomare è il clou del primo Summer Pride a Rimini. Un evento a sostegno del riconoscimento e dei diritti delle persone LGBT che non si esaurisce nella sfilata. Infatti, la parata è preceduta da una “road to Pride”, un cartellone di eventi culturali, performance, spettacoli e iniziative.
Sabato 30 luglio la parata Rimini Summer Pride inizia dall’ora dell’aperitivo sul lungomare fra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich (zona porto canale) con animazione e carri delle associazioni. L'evento si concluderà con ospiti, musica, performance e spettacoli in piazzale Fellini.
Segui anche su Facebook

Periodo di svolgimento: 
sabato 30 luglio 2016
Programma: 

La marcia parte idealmente giovedì 23 giugno con lo spettacolo teatrale “CQ – Carosello Queer” con la regia di Luca Forestani, in prima rappresentazione alle 21 al Teatro degli Atti con la compagnia Cogliantrotti 21/2 (Rossella Cabiddu, Silvia Fabbri e Michele Zaccaria).

Venerdì 24 giugno sempre al Teatro degli Atti alle 21, Fabio Canino presenta il suo libro “Rainbow Republic”. Canino racconterà la sua visione distopica di una Grecia trasformata, appunto, in Repubblica “Rainbow” dalla comunità omosessuale globale, dialogando con Valentino De Bortoli (esperto di economia del turismo). In programma anche live performance del “Tunga goes to Rainbow republic” (che metterà in scena alcune situazioni raccontate nel libro inframmezzandole alla presentazione).

Sabato 9 luglio in collaborazione con la rassegna cinematografica degli Agostiniani, la proiezione del film “Carol” di Todd Haynes, tratto dal romanzo “The price of salt” di Patricia Highsmith, primo romanzo di argomento lesbico della letteratura americana del dopoguerra.

Sabato 16 luglio all’Ala nuova del Museo della Città (via Tonini, Rimini) il vernissage di “Home – festa tra amici per Pride”, edizione speciale per il Summer Pride dell’associazione culturale Voluntas con performance musicali, azioni teatrali, esposizione di artisti locali e di rilievo internazionale.

Giovedì 28 luglio appuntamento con un aperitivo informativo sul tema della salute in collaborazione con la Croce Rossa provinciale di Rimini, mentre nel pomeriggio di venerdì 29 si terrà un incontro con rappresentanti dell’Istituto Superiore della Sanità, della Croce Rossa, dell’università, della politica, delle istituzioni e delle associazioni sul tema della prevenzione e della salute.

Data ultimo aggiornamento 08/07/2016 - 12:18
Location: 
lunomare tintori Marina Centro
Rimini
Italia
44° 4' 20.5788" N, 12° 34' 42.1104" E
IT