Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rimini in sport. Rimini corre per Montegallo

Rimini in sport. Rimini corre per Montegallo

Festa dello sport e Camminata solidale a favore della ricostruzione
Località: 
Incontro al parcheggio Tiberio, invaso parco Marecchia - Rimini Borgo San Giuliano

Rimini in sport, una giornata di sport e solidarietà organizzata dal Comune di Rimini e dal Coni Point di Rimini per far conoscere le varie discipline sportive e promuovere l’attività fisica.
L’appuntamento è al Borgo San Giuliano, tra il parcheggio Tiberio e l’invaso del Marecchia dove sarà possibile mettersi alla prova seguiti da esperti dei diversi sport.  Tra questi: Aikido, Atletica, Basket, Biliardino, Canoa, Ciclismo, Capoeira, Danza, Duathlon, Frisbee, Ginnastica, Yoga, Orienteering, Pallavolo, Rugby, Scherma, Sollevamento Pesi, Spade Laser e Tiro con l'Arco. Oltre a provare i diversi sport con l'aiuto e i suggerimenti dei tecnici, ci sarà anche l'opportunità di assistere ad esibizioni preparate dalle Federazioni e dalle società che hanno aderito. 
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 25 settembre (per informazioni: CONI Point di Rimini in via Covignano 201; tel 0541772043, rimini@coni.it).
La Festa dello Sport, la grande festa annuale di tutte le federazioni sportive affiliate al Coni, diventa anche il momento ideale per realizzare insieme agli sportivi riminesi un momento di solidarietà dedicato ai terremotati dell’Italia centrale. A fine giornata infatti, dalle ore 18.30, sempre dal parcheggio del Tiberio partirà "Rimini corre per Montegallo" una camminata-corsa di beneficenza solidale a favore del comune marchigiano gravemente colpito dal terremoto del 24 agosto scorso. La camminata si svolgerà su una distanza di 2km lungo un anello all’interno del Parco Marecchia ed è aperta a tutti. Non si tratta infatti di un evento agonistico, ma di una corsa benefica aperta a sportivi e non, alle famiglie e ai bambini 
 

Periodo di svolgimento: 
domenica 18 settembre 2016
Orario: 
dalle 10 alle alle 18 - inizio gara ore
Data ultimo aggiornamento 19/09/2016 - 09:07
Location: