Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Rimini Motor Soul

The Riders’ Land Experience: Iniziative dedicate al mondo della motogp e dei suoi protagonisti
Località: 
Rimini

Per il quarto anno la Città di Rimini intende valorizzare le grandi eccellenze della gran motor valley che è l’Emilia-Romagna per proiettarle nella più importante vetrina mondiale. In vista del MotoGP al Misano World Circuit del 10 settembre, Rimini e la Riviera si animano con una girandola di eventi collaterali. 
A Rimini le iniziative ruotano attorno ad esposizioni uniche nel loro genere, tra cui: 'Le Dame, i Cavalier, l’Arme e i motori', gli scatti fotografici del contest 'Racing Shot' presso il Teatro Galli di Rimini e la carrellata delle moto Ducati nella mostra al FAR, 'La Rossa ed il Lungomare: 1946 – 2016, 70 anni di passione ducati in Riviera'.
Alle mostre saranno affiancate iniziative collaterali come una rassegna di film sull'argomento presso la Cineteca Gambalunga, mentre nel Villaggio Ducati, allestito in Piazzale Fellini davanti allo splendido Grand Hotel, dall'8 al 10 settembre gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale troveranno animazione, food & beverage, stores, curiosità e possibilità di effettuare test drive dei nuovi modelli, all'insegna delle due ruote e della Motor Valley.
In collaborazione con lo sportclub il Velocifero domenica 10 settembre si svolgerà il 1° raduno moto d'epoca Rimini Amarcord riservato a moto omologate ASI (data costruzione antecedente al 1996).
Per partecipare inviare mail a info@ilvelocifero.it      Info su FB Il Velocifero

Periodo di svolgimento: 
2 - 10 settembre 2017
Ingresso: 
libero a tutte le iniziative ad eccezione dell'iscrizione al raduno info@ilvelocifero.it
Eventi in rassegna: 

Racing Shot

2 - 10 settembre 2017
Sala Ressi del Teatro Galli, piazza Cavour - Rimini centro storico
Il contest internazionale con le migliori foto del MotoGp

Quarta edizione anche per Racing Shot, il contest internazionale dedicato ai fotografi professionisti accreditati alla sala stampa della Motogp che esporranno le loro fotografie e si sottoporranno ad una giuria di tecnici internazionali per giungere a scegliere e premiare lo scatto migliore. Le foto scelte saranno anche sottoposti al giudizio del pubblico, che potrà votare la foto preferita attraverso la pagina facebook. Quest’anno il premio è dedicato a Marco Guidetti, fotografo bolognese decano del motomondiale scomparso l’11 agosto scorso all’età di 55 anni e che sarà ricordato con una retrospettiva oltre che nella consueta serata di premiazione, in programma giovedì 7 settembre alla Sala Ressi.

Orario: 
tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23
Ingresso: 
libero

La Rossa ed il Lungomare: 1946 – 2016

2 - 10 settembre 2017
Spazio FAR, piazza Cavour - Rimini centro storico
70 anni di passione Ducati in Riviera

Dici motori, dici Emilia Romagna, pensi alla Ducati. La Rossa di Borgo Panigale sarà protagonista della gara sul circuito di Misano e sarà al centro di Rimini Motor Soul.
La mostra negli spazi espositivi della Far, allestita dal curatore del Museo Ducati, Livio Lodi, e realizzata in collaborazione con lo Sport Club Il Velocifero, propone una carrellata delle moto più rappresentative che hanno solcato la riviera dal dopo guerra a oggi, accompagnate da immagini del tempo e da approfondimenti sui cambiamenti storici e sociali degli ultimi decenni.

Orario: 
tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23
Ingresso: 
libero

Movie rider: le due ruote sul grande schermo

2, 4, 8 e 9 settembre 2017
Cineteca Comunale, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico
Una rassegna di quattro film nella Cineteca Comunale

Una biografia, un film riscoperto, un documentario e una pellicola cult: quattro film che raccontano il mondo dei motori secondo sfaccettature diverse e originali. Da sabato 2 settembre, nell'ambito dell'edizione 2017 di Rimini Motor Soul, la Cineteca comunale ospita la rassegna MOVIE RIDER: le due ruote sul grande schermo.
Quattro appuntamenti pensati per scoprire il lato più affascinante del motociclismo, attraverso altrettante storie di uomini e talenti come in 'Indian – La Grande sfida' (sabato 2) biografia di Burt Munro, pilota neozelandese che nel 1967 con la sua Indian stabilì il record mondiale di velocità, o 'Il mago Mancini' documentario dedicato a quello che può essere definito il talent scout di alcuni dei più grandi talenti del motociclismo degli ultimi vent’anni (venerdì 8).
Motociclette e corse sono invece ambientazione per una pellicola ‘ritrovata’ 'I fidanzati della morte' (lunedì 4) di Romolo Marcellini, e per il cult 'Quadrophenia' (sabato 9), opera rock ambientata nell'Inghilterra degli anni Sessanta.
Programma

Orario: 
alle ore 21
Ingresso: 
libero
Data ultimo aggiornamento 18/09/2017 - 13:33