Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rimini - Il Capodanno più lungo del mondo

Rimini - Il Capodanno più lungo del mondo

Un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie e grandi concerti
Località: 
Rimini Centro Storico e Marina Centro

Ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie e grandi concerti. Lo spettacolo delle luminarie, le mostre, i mercatini natalizi, i presepi tradizionali e quelli di sabbia accendono l’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera città di una luce nuova e accogliente. Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni “diffusi”, a partire dal grande concerto di piazzale Fellini con Francesco Renga, a pochi passi dal mare d’inverno, per proseguire con i tanti capodanni del centro storico dove Skin, l'icona pop rock e leader della band Skunk Anansie, sarà la special guest, in versione dj, per 'Disco in Cantiere' nel Teatro Galli in ricostruzione.

Periodo di svolgimento: 
1° dicembre 2016 - 6 gennaio 2017
Programma: 


Rimini, Piazzale Fellini
Concerto Live: speciale Capodanno
Francesco Renga in concerto
Protagonista del concerto live di piazzale Fellini quest’anno sarà Francesco Renga, che si esibirà dal vivo ripercorrendo i suoi più grandi successi fino al nuovo album 'Scriverò il tuo nome'.
Inizio concerto ore 22.00 Ingresso libero

In apertura dj set con dj Fullone di Radio Monte Carlo e dj Giuseppe di Radio 105, a cui spetterà il compito di dare il via al live del cantautore friulano ed iniziare così la lunga notte che proseguirà poi con i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città.  Dalle ore 21.00 circa.

Allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Federico Fellini.


Capodanni diffusi in centro storico
Per salutare il nuovo anno, tante le iniziative nei luoghi simbolo della città all’insegna di musica, arte, cultura, fra mostre, dj set e visual mapping.

Cantiere del Teatro Galli
Teatro Galli – Disco in cantiere
Un sipario immaginario si alza fra suoni, luci e dj set d’atmosfera sulla platea in ricostruzione.
In consolle un’icona del pop-rock mondiale Skin dj.
Sullo sfondo la magnificenza di Castel Sismondo, a sua volta ineguagliabile scenario che farà dialogare lo splendore del Medioevo malatestiano con l’Ottocento verdiano.
Orario: dalle 00.30 fino a notte inoltrata

Teatro Galli, Foyer e Sala Ressi
Magia nel Galli: uno swing di immagini e note
Dentro al Teatro già completato, nel Foyer, si entra nel racconto per immagini fra mondanità, galanteria e sensualità grazie alle fotografie inedite della Collezione Alessandro Catrani sulla Rimini degli anni 20, per salire al primo piano dove, nella sala Ressi, si cambia  atmosfera con un concerto live all’insegna del jazz e dello swing.
Orario: dalle 22.00 a notte inoltrata

Piazza Cavour
Cavour DanceFloor
La Rimini Christmas Square si scalda fra la pista di ghiaccio e l’energia musicale del connubio inedito alla consolle che vedrà protagonisti dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone, sound designer e dj che ha contribuito al successo della programmazione serale di radio Monte Carlo. I due dj attraverseranno i diversi generi musicali alla ricerca dei successi che faranno scatenare la piazza al ritmo della festa.
Orario: dalle 23.00 fino a notte inoltrata

Cantiere Ala Moderna, Museo della Città
Fotobox d’Autore – Ti sei mai visto così?
Dalle 22.30 a notte fonda, ingresso libero
Set fotografici per insoliti ritratti fra scatti, luci, musica e immagini

Cinema Fulgor, Corso d’Augusto 162
Fulgor per una notte: Il Cinema ritrovato
Un’immersione notturna con proiezioni e allestimenti nel cinema di Fellini
Dalle 23.00 a notte inoltrata

Complesso degli Agostiniani
Music Landscapes: dall’underground elettronico alla luce dei Caraibi
Un evento musicale che fa incontrare, all’insegna del ballo e della musica, le sonorità elettroniche con il calore della musica caraibica. I Dj tedeschi della blasonata serata Cocoon di Sven Väth, che da 16 anni si svolge ad Ibiza, saranno gli ospiti internazionali che porteranno sonorità di tendenza nella sala Pamphili. Per l’occasione, “istallazioni artistiche mobili” coinvolgeranno, con suoni e colori, i sensi del pubblico presente all’evento. Nel teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale dj-set a cura di Gran Caribe.
Orario: dalle 22.00 a notte inoltrata

Centro storico
Il Capodanno della Cultura
Apertura straordinaria dalle ore 21.00 al Museo della Città, alla Domus del Chirurgo, alla FAR – Fabbrica Arte Rimini e alla Cineteca.
Fino a notte inoltrata

Museo della città e Domus
Il Museo in festa
Al museo, aspettando il 2017!
Dalle ore 21.30 circa intrattenimento per famiglie con bambini con divertenti laboratori alla scoperta di curiosità e segreti del passato.
Nella Sala del Giudizio la musica incontra l’arte per una serata cameristica con la musica di un quartetto d’archi femminile, e, come di consueto, la serata si concluderà con il brindisi di fine anno fra gli affreschi del trecento riminese. (Ingresso libero fino esaurimento posti)

Like a rolling stone: Bob Dylan and more
Apertura straordinaria fino a notte anche alla Domus del Chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note del nuovo premio Nobel per la letteratura passando per Bruce Springsteen, Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2 eseguite da Lorenzo Semprini (chitarra acustica, armonica, voce), Daniele Rizzetto (chitarra acustica, voce), Alessio Raffaelli (piano, fisarmonica, voce).
Orario: dalle 22.00

Notizie aggiuntive: 

Scopri ora Pacchetti e offerte per partecipare al Capodanno più lungo del mondo a RIMINI

Data ultimo aggiornamento 27/12/2016 - 10:07