Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Rimini - Il Capodanno più lungo del mondo

Rimini - Il Capodanno più lungo del mondo

Luci di Natale e un mese di eventi tra musica, arte, spettacoli e iniziative natalizie
Località: 
Rimini

Un mese di musica, arte, cultura, spettacoli e iniziative natalizie, tra luci, mercatini, la pista di ghiaccio e i presepi che accendono l’atmosfera delle festività più attese.
Il “Capodanno più lungo del mondo” ha preso ufficialmente il via sabato 3 dicembre con l’accensione delle luci di Natale in tutta la città di Rimini, da Miramare a Torre Pedrera, passando per i borghi e il centro storico. Gli effetti luminosi, con l’utilizzo di tecnologie a basso consumo rimangono accesi con orario ridotto -dalle ore 16,30 a mezzanotte - e coinvolgono l’intera città, fino alle zone di San Vito, Gaiofana, Santa Giustina, Corpolò. Luci tradizionali, luci calde di colore bianco, oro e rosso illuminano Piazza Cavour con un soffitto di stelle, il grande Platano accanto al teatro Galli e gli alberi della Piazza dei Sogni. Non possono mancare il grande albero di Natale in piazza Tre Martiri e gli Angeli tridimensionali all’Arco d’Augusto. Composizioni natalizie luminose sulla piazza della stazione preparano una calda accoglienza a chi arriva in città, mentre un veliero luminoso illumina Piazzale Boscovich, tra la spiaggia e il porto. A fare da cornice, la pista ghiaccio e il villaggio di Natale in piazzale Fellini che, dal 3 dicembre, accompagna l’arrivo delle feste.
Ad accendere la magia del Natale, alle ore 17 di sabato 3 dicembre, un suggestivo conto alla rovescia - a cura di Piacere Spiaggia Rimini - con marching band e cori natalizi per le vie del centro storico, una bella cartolina natalizia pensata anche per i più piccoli, per dare ufficialmente il via al cartellone di eventi che porterà fino all’Epifania. 
Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni “diffusi’” in centro storico. Il programma prevede una lunga notte con musei aperti e gratuiti (dalle ore 21 e fino alle 2 di notte) al Palazzo del Fulgor, Part - Palazzi dell'Arte, Teatro Galli, Domus e Museo della città e con dieci diversi spazi del centro cittadino, ognuno con una proposta artistica diversa. Ecco gli artisti del 31 DICEMBRE a Rimini, a partire dalla crew dei dj: Frankie Hi-Nrg Mc, Kelly Joyce con l’orchestra Gioacchino Rossini di Pesaro, la Paradiso Reunion con i dj Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino Zanetti e Mark Lanzetta, Radio RDS 100% Grandi Successi con Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, i dj del Satellite, Nunez e dj Naps, Ricky Montanari, Niconote live, il duo Club Paradiso, Labiuse, Carebears, DJ Max Monti e la Academy Deejay di Rimini. E ancora Lorenzo Semprini, Alessio Raffaelli e Massimo Marches, Trio Schuman.
Il momento più atteso: l’incendio al Castello, lo straordinario spettacolo di fuochi e luci in piazza Malatesta. Un momento unico che mette il castello malatestiano al centro di uno spettacolo fra magia e sogno che ci traghetterà verso il nuovo anno fra cascate di fuochi, scie colorate e fuochi intermittenti, con più di mille effetti luminosi suddivisi in vari colori, con forme ed effetti sincronizzati e a tempo di musica. Due gli spettacoli previsti alle 00.30 e alle 02.00.

Periodo di svolgimento: 
1° dicembre 2022 - 8 gennaio 2023
Programma: 

Scaricalo qui aggiornato con gli appuntamenti dal 20 dicembre all'8 gennaio.

Data ultimo aggiornamento 22/12/2022 - 11:32
Location: 
Rimini centro storico
Piazza Malatesta
Rimini
Italia
44° 3' 37.404" N, 12° 33' 51.012" E
IT