Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Pronti, Erasmus, vai!

Pronti, Erasmus, vai!

Confronto aperto al pubblico sulle opportunità offerte nell’ambito del programma Erasmus
Telefono: 
0541 709888
Località: 
Museo della Città, Sala del Giudizio, via Tonini 1 - Rimini centro storico

È ormai opinione diffusa e consolidata quanto sia importante fare un’esperienza all’estero, non solo per arricchire il proprio curriculum formativo e professionale ma quale occasione di crescita personale. Proprio in un’ottica di inclusione, l’Unione Europea spinge affinché i giovani possano avere sempre nuovi stimoli per intraprendere un viaggio alla scoperta del vecchio continente.
L’incontro rappresenta un’opportunità per studenti, insegnanti, volontari, ma anche cittadini in generale, di scoprire quali sono i percorsi e flussi già attivati e a cui si può accedere. Interverranno sul tema referenti istituzionali, ma anche esperti del settore.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 22 aprile 2016
Orario: 
dalle 16 alle 19
Programma: 

Aprono i lavori Irina Imola, assessore alle Politiche comunitarie del Comune di Rimini, Laura Ciavatta, presidente di Volontarimini e Leonardo Cagnoli, presidente Uni.Rimini Spa. Seguono le relazioni di Sergio Brasini, Coordinatore del Consiglio di Campus di Rimini e di Vicepresidente della Scuola di Economia, Management e Statistica nella sede di Rimini e Bruno Baglioni dell’Isfol – Agenzia Nazionale Erasmus+ che porterà il punto di vista di chi è responsabile del programma europeo a livello nazionale. Conclusione affidata a Maurizio Maggioni e Gianvito Padula, rispettivamente direttore e referente progettazione europea di Volontarimini, che presenteranno i progetti promossi dal mondo del volontariato locale, seguiti da Angelo Campione e Pietro Marra, presidente nazionale e presidente Rimini Erasmus Student network. Modera Simona Mulazzani, direttore Icaro Tv.

Notizie aggiuntive: 

Grazie al contributo di Erasmus Student network (Esn) e i docenti del Campus Rimini si potrà conoscere il programma europeo da vari punti di vista: con l’Esn si mette in campo una rete virtuosa tra studenti che raccontano la propria esperienza e si mettono a disposizione per accogliere chi arriva, mentre il polo universitario pone una forte attenzione su queste tematiche avendo una naturale vocazione per l’internazionalizzazione.

Data ultimo aggiornamento 19/04/2016 - 10:56