Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Presepe dei Salesiani

Presepe dei Salesiani

Dentro la Natività
Telefono: 
0541 390760 (parrocchia)
Località: 
Rimini, chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, Oratorio dei Salesiani (ingresso dal sagrato della Chiesa, su viale Regina Elena)

Ritorna anche quest'anno “Dentro la Natività”, l’originale presepe allestito dai Salesiani di Piazza Marvelli. Un presepe non statico ed immobile, ma aperto ed interattivo, da vivere dall’interno. Organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano Alberto Marvelli ed il Cinecircolo Giovanile Socioculturale Rapsodia, con direzione artistica di Lino Di Tommaso e coordinato da don Pierluigi Alghisi, si propone di raccontare la Storia di Gesù in quadri a grandezza naturale. L'elemento centrale del presepe rimane la grotta e il mistero della Natività, ma pari importanza assumono le altre scene: dall’Annunciazione dell’Angelo a Maria fino al santo Sepolcro, insomma l'intera storia di Gesù. I "quadri" sono esposti in tredici stanze, resi "vivi" con oltre duecento movimenti meccanici tra manichini, effetti luce e zampilli d'acqua. Inoltre, in altre stanze sono state aggiunte una rappresentazione delle parabole di Gesù, come "il buon samaritano", "le beatitudini", "l'ultima cena" e "la trasfigurazione". Quest'anno ci saranno due settori nuovi: uno dedicato al 10° anniversario di beatificazione di Alberto Marvelli e l'altro al bicentenario della nascita di Don Bosco, fondatore della congregazione dei Salesiano. Dopo le feste natalizie, l'esposizione rimane aperta al pubblico fino al 31 agosto 2015 per presentare insieme alla vita di Gesù, i percorsi dedicati alle due figure a cui si rende omaggio.
Il presepe è visitabile tutti i giorni e il percorso sarà guidato da dei volontari della parrocchia. L'ingresso ad offerta libera ed il ricavato andrà in beneficenza.

Periodo di svolgimento: 
dall'8 dicembre 2014 al 31 agosto 2015
Orario: 
tutti i giorni: 9.30 – 12.00 / 15.30 – 19.00
Data ultimo aggiornamento 18/11/2015 - 11:34