Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Presentazione di Rimini Startup

Presentazione di Rimini Startup

Seminario informativo e testimonianze di giovani startupper
Località: 
Sala del Buonarrivo, Corso d'Augusto 231 - Rimini centro storico

Nasce Rimini Startup, l'associazione di professionisti che gratuitamente offre informazioni ed orientamento a supporto ed utilità di chi vuole realizzare una attività imprenditoriale. Rimini Startup presenta le sue attività offrendo il seminario gratuito “Primi passi per fare impresa, occasioni e intoppi nella produzione di business” a cura di Angela Pignataro, consulente esperta in avvio di impresa e presentando le testimonianze di giovani startupper. Conduce l'incontro Beatrice Piva. Al termine della presentazione verrà offerto un piccolo rinfresco. E' gradita conferma di partecipazione.

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 11 febbraio 2015
Orario: 
dalle 18 alle 20.30
Ingresso: 
gratuito
Programma: 

Seminario: Primi passi per fare impresa, occasioni e intoppi nella produzione di business – a cura di Angela G. Pignataro

Testimonianze:

VALENTINA ROSETTI & GIORGIA RICCIOTTI - I like shopping Rimini: giovani donne e mamme su facebook. Creazione e gestione community, azione di networking rosa in Romagna

OSCAR ANDRES ORTIZ SANABRIA - Dal Sud America all’Italia, un ponte tra due culture nell’affascinante mondo del vino. Cultura, tradizione e business

FRANCESCO POZZI I-TECH INFORMATICA . Oltre la start up: gioie e patemi di un giovane artigiano in corso d’opera

Presentazione della squadra di consulenti e collaboratori di Rimini Startup

Aperitivo

Notizie aggiuntive: 

Rimini Startup è un’associazione dedicata a tutti coloro stanno realizzando o intendono realizzare un'esperienza imprenditoriale. Lo scopo di Rimini Startup è rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio incoraggiando la condivisione della conoscenza, l'apprendimento tra pari, lo scambio tra generazioni.

Mettersi in proprio e far nascere un’impresa contando sul proprio talento è una cosa possibile, ma necessita di percorsi e verifiche necessari a non disperdere idee, energie e capitali.

E’ un'iniziativa dedicata a chi vuole imparare a fare impresa secondo i principi di sostenibilità sociale, economica e ambientale e nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti di dedicare parte del loro tempo in maniera volontaria e gratuita per sostenere ed accrescere con azioni di accompagnamento, tutoraggio e networking la voglia di mettersi in gioco di quanti, nel territorio romagnolo, faticano a trovare supporto.

Imprenditori non si nasce, né oggi ci si improvvisa. Chi vuole diventare il capo di se stesso ha bisogno di orientamento, consulenza e affiancamento, anche solo per capire che quella non è la strada giusta.

Rimini Startup ha l’ambizione di voler contribuire alla creazione di una rete di supporto allo scopo di creare un sistema di servizi sul territorio coeso e integrato, capace di diventare un punto di riferimento per chi desidera avviare un’avventura imprenditoriale.

Rimini Startup collabora con strutture ed enti territoriali, pubblici o privati.

Data ultimo aggiornamento 09/02/2015 - 12:51