Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Percuotere la Mente - Anna Calvi

Percuotere la Mente - Anna Calvi

One Breath
Telefono: 
0541 704294- 95 - 96 (Istituzione Musica, Teatro Eventi)
Località: 
Complesso degli Agostiniani, via Cairoli, 40 - Rimini centro storico

La rassegna di nuova musica "Percuotere la mente" prosegue con la performance di Anna Calvi, "One Breath". In pochi anni la cantautrice e chitarrista inglese è riuscita a ritagliarsi uno spazio proprio all’interno del panorama musicale contemporaneo. Un regno sontuoso nutrito di eleganza decadente e suggestioni cinematografiche, acceso da richiami spesso sofisticati alla grandeur di un’Europa d’antan e ricondotto a un’intima e primordiale radice blues. L’insieme di questi elementi eterogenei ha permesso alla musicista di definire fin dal primo album un’identità immediatamente conoscibile, con un potenziale creativo in continua crescita, sublimando una rara combinazione di bellezza e talento.
Sul palco con la voce di Anna Calvi - Mally Harpaz harmonium, percussioni, vibrafono, Alex Thomas percussioni, Ben Christophers tastiere.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 24 luglio 2015
Orario: 
21.15
Tariffa d'ingresso: 
€ 15
Notizie aggiuntive: 

L’inquietudine creativa e la curiosità restano le sue linee guida, sulle ali di una musica passionale, viscerale e intensa. Anna è compositrice e interprete di primissimo piano, il suo stile è oramai riconoscibilissimo, un marchio di fabbrica consolidato nel giro di appena due album. Sembra dover implodere in se stessa, ma improvvisamente si lancia in brevi uragani sonici che colpiscono come frustate per ritrarsi repentinamente: il suo canto epico, nostalgico, fragile e indomito è capace di esplodere e un attimo dopo restare solo un’eco flebile. Rara combinazione di bellezza e talento: il diavolo e la sua disperazione non sono mai stati così seducenti.

Data ultimo aggiornamento 15/07/2015 - 12:43