Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Percuotere la Mente

Percuotere la Mente

Rassegna di nuova musica
Telefono: 
0541 704294 - 704295 - 704296 (Musica Teatro Eventi)
Località: 
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42 - Rimini centro storico

Arriva l'estate e ritorna coma da tradizione Percuotere la mente, l’importante rassegna musicale estiva della Sagra Musicale Malatestiana. Un viaggio in cinque tappe dal 2 al 30 luglio - nella cornice ormai tradizionale della Corte degli Agostiniani - che spazierà dal cantautorato italiano alle sperimentazioni anglosassoni.
Sarà Paola Turci, con un concerto inserito nel cartellone della Notte Rosa 2015, ad aprire la nuova edizione della rassegna musicale presentando. La Turci presenterà “Io sono” un disco antologico che contiene dodici canzoni storiche completamente riarrangiate e tre brani inediti tra cui Io sono, scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle e da Pippo Rinaldi Kaballà.
Si proseguirà venerdì 10 luglio con Stefano Bollani in “Piano solo”, un recital dal piglio enciclopedico che percorre la storia del jazz e rivela la personalità unica del musicista, attraverso il rapido accendersi, appassionarsi e una fulminea quanto impressionante produzione d’idee.
Una scoperta delle radici della musica è quello proposto dall’Orchestra di Piazza Vittorio, che giovedì 16 luglio offrirà agli spettatori la possibilità di compiere “Il giro del mondo in 80 minuti". L’orchestra multietnica è nata nel 2002 all’interno dell’Associazione Apollo 11, un progetto sostenuto da artisti, intellettuali e operatori culturali che hanno voluto valorizzare il rione Esquilino di Roma, dove gli italiani sono una minoranza etnica.
Venerdì 24 luglio è la volta di Anna Calvi, cantautrice e chitarrista che nel giro di poco tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio proprio all’interno del panorama musicale contemporaneo. Sul palco presenterà “One Breath” accompagnata da Mally Harpaz (harmonium percussioni vibrafono), Alex Thomas (percussioni) e Ben Christophers (tastiere).
A chiudere la rassegna giovedì 30 luglio sarà il Brian Auger’s Oblivion Express, gruppo fondato dal padrino dell’acid jazz e pioniere della fusion Brian Auger. Voce del Brian Auger’s Oblivion Express è Alex Ligertwood, conosciuto come la voce dei Santana. Il concerto sarà anche l’occasione per vedere sul palco i LOG2, forse l’unica tribute band di Brian Auger esistente.

Periodo di svolgimento: 
2, 10, 16, 24 e 30 luglio 2015
Orario: 
21.15
Tariffa d'ingresso: 
15 €€ (biglietto unico)
Notizie aggiuntive: 

Prevendita biglietti:
da sabato 13 giugno presso il Teatro Novelli di Rimini (via Cappellini 3 tel. 0541.793811), dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14. Oppure on line su www.vivaticket.it  a partire dal 20 giugno.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle 19 alla Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Data ultimo aggiornamento 07/07/2015 - 13:03