Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Peine Perdue in concerto al Grotta Rossa

Peine Perdue in concerto al Grotta Rossa

Il duo francese porta a Rimini la minimal wave
Località: 
C.S.A. GrottaRossa, via della Lontra, 40 - Rimini

Lo Spazio Pubblico Autogestito 'Grotta Rossa' ospita il concerto dei Peine Perdue, duo francese della scena minimal wave, in tour con il nuovo album “Nuit Blanche”.
La serata è organizzata in collaborazione con Tardigrada, trasmissione radiofonica a cura della Dj Eli Felici in onda tutti i lunedì alle 22.00 su Radio Talpa, la nuova webradio di Cattolica.
Il live dei Peine Perdue inizia alle 22. A seguire, Dj set con Paolino Zlaia (Lost in Transmission) e Eli Felici (Tardigrada).

Periodo di svolgimento: 
venerdì 3 giugno 2016
Orario: 
live concert ore 22
Ingresso: 
€ 5
Notizie aggiuntive: 

Biografia del gruppo:

Peine Perdue è un gruppo nato a Parigi nel 2010 dall’incontro degli artisti Stephane Argillet (La Coatte, France Fiction) e Coco Gallo. Il duo è di base a Berlino.

Accompagnato da un video autoprodotto, il loro primo singolo “Amor Paresse” colse l’attenzione della scena minimal wave che li portò poi alla prima serie di concerti a Parigi, Bruxelles e Berlino.

Venne rilasciata una prima audiocassetta dopo il secondo singolo “Je pesche” dall'etichetta Manchester Underground Vocoder Tapes, presto seguito da un Ep contenente 6 tracce dell'etichetta cult tedesca Kenkrackh Records nel 2013.

Il synthpop freddo e melanconico del duo francese affonda le sue radici nelle cinematografiche, fantasmagoriche, sintetiche e nebulose onde sensuali e minimal. La dance matematica incontra il sogno ad occhi aperti nel loro primo album “No Souvenir” pubblicato con la ColdBeatsRecords nel 2014 e selezionato come secondo miglior album dell’anno da Vice Magazine.

Dopo due mesi di tour, Aprile e Maggio 2014 attraverso l’Europa, un nuovo LP “Disparitions” viene pubblicato con l’etichetta americana Medical Records. Dopo la pubblicazione il duo inizia una nuova tournée in Europa e in Canada. Nel 2016 è stato pubblicato il loro terzo album “Nuit Blanch”, con il quale sono in tournée.

Data ultimo aggiornamento 17/05/2016 - 12:48
Location: