Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Notturno d'Arte: visita guidata con Discover Rimini

Notturno d'Arte: visita guidata con Discover Rimini

Passeggiata culturale dall'Arco di Augusto al Fulgor di Fellini
Telefono: 
333 7352877 info e prenotazione
Località: 
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico

Torna, per il nono anno consecutivo, la PASSEGGIATA CULTURALE SERALE ESTIVA tra luci e notturni fascinosi, tra i viali e le piazze del centro storico, in compagnia di una guida esperta e dalla narrazione accattivante. La visita guidata consente un primo incontro con la storia ed i monumenti di Rimini, svelandone la bellezza e l'importanza: l'Arco d'Augusto, il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo, il Ponte di Tiberio, con la nuova cornice della Piazza sull’Acqua.
Verranno inoltre ricordate le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare all'imperatore Augusto, da Francesca da Rimini a Sigismondo Pandolfo Malatesta, fino a Federico Fellini.
La visita si conclude con l’ingresso al mitico Cinema Fulgor, da poco riaperto alla programmazione cinematografico, per ammirare la sala decorata dal premio Oscar Dante Ferretti.
A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 10.00 del giorno di visita.
A richiesta, le visite possono essere svolte anche in inglese in altri giorni della settimana da concordare al 333 7352877, michela.cesarini@discoverrimini.it
In caso di forte maltempo le visite sono annullate.

Periodo di svolgimento: 
Ogni giovedì sera dal 13 giugno al 12 settembre 2019
Orario: 
incontro alle 21.30
Tariffa d'ingresso: 
€ 12 a persona (comprensivo di ingresso al Cinema Fulgor); sono previsti sconti per bambini e famiglie; sconto € 1 per i possessori della card Cittàmica e Romagna visit card
Data ultimo aggiornamento 22/03/2019 - 12:46
Location: