Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Museo della Città: Plastica appARTE

Museo della Città: Plastica appARTE

Una mostra realizzata da giovani artisti del Liceo Artistico Statale 'A.Serpieri'
Telefono: 
0541 793851; 0541 29187
Località: 
Museo della Città,Ala Nuova via Luigi Tonini 1 - Rimini centro storico

E' stata inaugurata domenica 5 novembre, in presenza dell’Assessore alla scuola e politiche educative del Comune di Rimini Mattia Morolli, la mostra Plastica appARTE, curata da Info Alberghi Srl in collaborazione con il Liceo Artistico Statale “A.Serpieri” di Rimini, Fondazione Cetacea onlus e con il patrocinio del Comune di Rimini.
La mostra conclude il progetto Blu Booking, lanciato da Info Alberghi durante l’estate 2019, allo scopo di sensibilizzare su un utilizzo più consapevole della plastica soprattutto in ambito turistico.
La web agency riminese ha coinvolto tutti gli hotel presenti sul portale di promozione turistica www.info-alberghi.com, chiedendo loro di accettare una proposta: 250 cannucce di carta in cambio di 250 cannucce in plastica. I 203 hotel aderenti al progetto, oltre a dispensare ai loro ospiti le cannucce di carta (e con esse un segno di sostenibilità ambientale), hanno condiviso l’adozione di 3 tartarughe ricoverate in gravi condizioni presso la Fondazione Cetacea Onlus di Riccione: Alessandra, Carolina e Faustina.
Le cannucce raccolte, oltre 50 mila, nelle mani degli studenti del Liceo Artistico “A.Serpieri” di Rimini, hanno dato vita a una selezione di opere d’arte sul tema dell’inquinamento marino.
Attraverso la sensibilità dei ragazzi, è possibile riflettere su un tema trasversale a tutte le generazioni ma fondamentale soprattutto per i giovani: il futuro del pianeta.

Periodo di svolgimento: 
da martedì 5 a domenica 17 novembre 2019
Orario: 
da martedì a sabato 9.30-13 e 16-19
domenica e festivi 10-19
chiuso lunedì non festivi
Ingresso: 
libero
Data ultimo aggiornamento 11/11/2019 - 10:26
Location: