Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Mulino di Amleto Teatro

Mulino di Amleto Teatro

Presentazione dei laboratori per grandi e piccini - stagione 2015/2016
Telefono: 
0541 752056
Località: 
Mulino di Amleto Teatro, via del Castoro 7 - Rimini Grotta Rossa

Il Mulino di Amleto Teatro riparte con una nuova stagione di laboratori ricca di novità. Tre i nuovi ingressi nella rosa degli insegnanti: l'attore e regista Silvio Castiglioni, la cantante e vocalista Nico Note e la danzatrice e coreografa Cristina Morolli. 
Un programma di laboratori vario e articolato:
7 per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che spaziano dal teatro al movimento creativo, dal piccolo circo all'improvvisazione teatrale.
9 per gli adulti i progetti che vanno dal teatro alla narrazione, dalle abilità circensi alla voce.
Ecco i primi appuntamenti da segnare in agenda:
Domenica 27 settembre, ore 17 – 19  
- presentazione dei laboratori di teatro per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni
Giovedì 1° ottobre, ore 21 
- presentazione dei laboratori teatrali per gli adulti.

Periodo di svolgimento: 
domenica 27 settembre e giovedì 1° ottobre 2015
Orario: 
domenica 27 settembre alle ore 17; giovedì 1° ottobre alle 21
Programma: 

Confermato il ricco programma di laboratori pomeridiani rivolti a bambini e adolescenti che spaziano dalle attività ludiche creative, alle tecniche teatrali di base, alla giocoleria, all’improvvisazione, ai primi approcci con il movimento e il corpo, e si propongono di sviluppare sia nei più piccoli che negli adolescenti una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore fiducia nelle proprie possibilità, nella relazione con l’altro e con il mondo esteriore. Il teatro diventa così un luogo in cui giocare, imparare ad ascoltare, socializzare, crescere e liberare le proprie qualità espressive e creative.
Gioco d'incanti - Transformers - Circoliamo, Movimento creativo - Guradaroba - Mi metto nei tuoi panni - Impo Young sono i percorsi indirizzati a diverse fasce d’età che vanno dai 6 ai 17 anni.
Il Laboratori sono tenuti da Beppe Chirico, Matteo Giorgetti, Stefania Succitti, Marco Mussoni, e la nuova entrata Cristina Morolli.

Anche il programma di laboratori per adulti nelle fasce pre-serali e serali è ricco di proposte e novità.
VIAGGIO AL CENTRO DELLA SCENA, condotto da Beppe Chirico, è rivolto a chi si accosta per la prima volta al teatro.
A CHI LO DICI è il percorso di narrazione proposto da Silvio Castiglioni, in cui chiunque potrà valorizzare la bellezza e la forza che ciascuno riesce a esprimere compiendo un’azione semplice, o narrando un momento della sua giornata.
Ne LA FAVOLA DELL'OCA, Francesca Sancisi condurrà un laboratorio finalizzato  alla realizzazione di uno spettacolo per bambini, che contribuirà ad accorciare le distanze tra loro e gli adulti.
In LISISTRATA, Antonio Vanzolini  lavorerà sulle attuali dinamiche sociali uomo/donna, già presenti della commedia di Aristofane.
MULINO BUSKERS LAB, condotto da Matteo Giorgetti e Davide Carattini, è indirizzato a quanti vogliano cimentarsi con le tecniche del teatro di strada e la giocoleria, per divertirsi con le proprie abilità e dis-abilità.
DIDO OUT FORMAT è un laboratorio teatrale sulla voce guidato da Nico Note, alla ricerca della Didone che è in ciascuno di noi,  sia quando siamo al supermercato che quando facciamo benzina.
In BUON NATALE MR. WILDE, Dirk Ploenissen  "mescolerà" due testi epocali del teatro, "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Wilde, e "Buon Natale amici miei" di Ayckbourne, in cui protagonisti saranno i diritti e i privilegi di ciascuno.
COMMEDIA IN DIFETTO è un laboratorio condotto da Marco Mussoni che, attraverso i difetti, cercherà la trascinante comicità della realtà.
E per finire, SALE è il laboratorio di teatrodanza condotto da Barbara Martinini che in questa terza stagione lavorerà sulla contraddizione.

Data ultimo aggiornamento 21/09/2015 - 14:22