Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Motonautica d’altura

Motonautica d’altura

Venezia-Montecarlo
Telefono: 
0541.26520
Località: 
Rimini

Farà tappa anche Rimini l’ottava edizione della mitica Venezia-Montecarlo, l’evento internazionale di motonautica d’altura che si caratterizza per essere la gara più lunga e impegnativa del mondo.
Dopo un lungo stop - l’ultima edizione era stata disputata nel 1998 - l’evento ritorna nell’ambito delle iniziative dell’Expo 2015 e con l’intenzione di attuare azioni concrete per il rilancio del settore della nautica in Italia e la valorizzazione del turismo e del made in Italy.
La Venezia Montecarlo si svolgerà dal 30 giugno al 12 luglio e proprio a Rimini terminerà la prima tappa che prenderà il via il primo luglio da Venezia, con una sfilata delle imbarcazioni partecipanti.
Dopo 91 miglia nautiche le imbarcazioni offshore giungeranno nel Porto di Rimini dove saranno ospitate nel Marina di Rimini e dal Club Nautico Rimini per quanto riguarda gli eventi e la logistica.
Il due luglio partenza sempre da Rimini per la disputa della seconda tappa, Rimini-Pescara, di 125 miglia nautiche.
Una grande occasione per tutti gli appassionati di nautica per osservare questi “mostri marini” che durante la gara devono esprimere doti di velocità ma anche di tenuta di mare, così come gli equipaggi devono dimostrare le loro capacità di navigazione.
La conclusione del giro dello Stivale si chiuderà a Montecarlo dopo 1415 miglia a velocità elevatissime. Alla manifestazione infatti possono partecipare questi fast-commuter dagli 8 ai 24 metri che devono sviluppare una velocità superiore ai 30 nodi.

Periodo di svolgimento: 
dal 30 giugno al 12 luglio con prima tappa a Rimini 1 - 2 luglio
Orario: 
arrivo a Rimini ore 13,00/14,00 del 1 luglio e ripartenza giovedì 2 luglio ore 9,00 circa
Notizie aggiuntive: 

La città di Rimini e il Club Nautico Rimini tornano ad ospitare questa prestigiosa manifestazione dopo essere state tappa anche nelle precedenti edizioni. Proprio tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 dello scorso secolo il Club Nautico si distinse per l’organizzazione di regate offshore e per un importante movimento di appassionati di questo genere di imbarcazioni.

Data ultimo aggiornamento 30/06/2015 - 17:01