Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Mostra nell’ambito del Festival del Mondo Antico

Mostra nell’ambito del Festival del Mondo Antico

In piatto. Nutrimenti ad arte
Telefono: 
0541 704414 - 16
Località: 
Sala civica del Palazzo del Podestà, Piazza Cavour - Rimini centro storico

Nell’ambito del Festival del Mondo Antico 2015, "Alimenta, il cibo tra terra e mare", è proposto un progetto espositivo itinerante, già presentato a Roma e a Napoli, ora a Rimini in una versione altrettanto suggestiva, testimoniando così il principio per cui, in un sistema modulare fondato su un saldo impianto teorico, è la struttura dell’insieme, sia pure di volta in volta adattata all’ambiente espositivo, a dare significato e ruolo ai singoli elementi. Senza che questo sottragga valenza estetica a ognuno dei “piatti” che costituisce opera a sé stante.
I 42 artisti invitati a questa installazione corale sono stati chiamati a misurarsi con l’attitudine di stare dentro la complessità della vita, per attivare una molteplicità di riflessioni etiche ed estetiche e concretare l’idea di cambiare il modo di pensare e, soprattutto, di agire. I due ingredienti base di questo menù particolare sono l’ironia e l’empatia.
A cura dell'Associazione culturale Fuori Centro di Roma e Assessorato alla cultura del Comune di Rimini. Direzione artistica: Teresa Pollidori, collaborazione Piero Delucca e Maria Pia Campagna.

Periodo di svolgimento: 
dal 18 al 28 giugno 2015
Orario: 
tutti i giorni escluso lunedì dalle 16 alle 22
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

GLI ARTISTI:

Minou Amirsoleimani, Paola Babini, Luigi Baroni, Paolo Beltrambini, Rosetta Berardi, Franca Bernardi, Maurizio Betti, Francesco Calia, Maria Pia Campagna, Loredana Cangini, Massimo Casamenti, Elettra Cipriani, Raffaele Della Rovere, Piero Delucca, Gabriella Di Trani, Salvatore Giunta, Silvana Leonardi, Giuliano Mammoli, Davide Medri, Rita Mele, Patrizia Molinari, Muky, Franco Nuti, William Para, Enzo Pezzi, Antonio Picardi, Daniela Poletti, Teresa Pollidori, Luciano Puzzo, Francois Rabelais, Fernando Rea, Cesare Reggiani, Rosella Restante, Marcello Rossetti, Alba Rossi, Lionella Santececchi, Alba Savoi, Sebron, Grazia Sernia, Renato Trusso, Ilia Tufano, Oriano Zampieri.

Data ultimo aggiornamento 17/06/2015 - 11:16