Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Molo Street Parade

Molo Street Parade

con Molo Live Parade e Molo Extreme Beach
Telefono: 
0541 53399 (Informazioni Turistiche)
Località: 
Rimini, zona porto

Molo Street Parade si fa in 3 con Molo Live Parade e Molo Extreme Beach
Per il quarto anno consecutivo torna la Molo Street Parade, il grande evento dell’estate firmato ‘Rimini’. Pescatori e dj si uniscono per servire sui loro ‘piatti’ musica & sardoncini. Questi gli ingredienti della grande parata musicale sul porto di Rimini che contagia con la sua energia musicale giovani, giovanissimi e intere famiglie per ascoltare i più famosi dj d’Europa che dai pescherecci affacciati sul mare mandano in onda un perfetto connubio fra tendenze musicali e tradizione marinara. L’ultimo sabato di giugno, dal tramonto a mezzanotte, sulla banchina del porto, cento pescatori incontrano 50 dj per unire musica di tendenza e prelibatezze marinare. I pescherecci ormeggiati si trasformano in grandi “consolle” galleggianti ospitando sulle loro plance deejay di fama internazionale per un melting pop di stili sonori sull’acqua. La musica allarga i suoi orizzonti e si affaccia sul mare, mentre sulla terraferma protagonista è il pesce azzurro, principe delle tavole locali. Le strade di Marina centro, dal porto canale al faro e fino al lungomare, diventano un grande ritrovo a cielo aperto, nello straordinario scenario del porto di Rimini, la spiaggia, il mare e la ruota panoramica.
Anteprima d’eccezione il 26 giugno sul lungomare Tintori sarà la Molo Live Parade. Live band e dj set daranno vita a un’ideale Time Machine della musica con 5 Tribute Band che porteranno il pubblico attraverso un viaggio musicale dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Da Janis Joplin ai Led Zeppelin passando dai Police e i Queen fino ad arrivare a Lady Gaga, Shaquira e Katy Perry: i djs e le migliori tribute band italiane propongono i brani che hanno fatto la storia della musica nei vari punti sul Lungomare dal Grand Hotel alla grande Ruota panoramica.
Novità quest’anno: dal 26 al 28 giugno arriva Molo Extreme Beach, un'area interamente dedicata agli sport in action. Oltre a musica e sardoncini, Molo Street Parade amplia la sua offerta di entertainment aprendosi agli sport outdoor ad alto impatto visivo ed emozionale. Per 10 giorni la spiaggia libera di Rimini avrà un’area dedicata alle esibizioni con atleti di altissimo livello di skate, snowboard, sci freestyle, pattini in linea, bmx, fat bike e parkour. E sarà proprio il campione di parkour Andrea Lancioni una delle presenze fisse della Molo Extreme Beach
Il weekend della Molo Street Parade sarà anche quest'anno l'ideale anteprima dei festeggiamenti che proseguono e culmineranno nella Notte Rosa, il Capodanno d’estate da venerdì 3 luglio.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno 2015
Data ultimo aggiornamento 25/06/2015 - 08:54