Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Miramare da Amare - Chocomoments a Miramare di Rimini

Miramare da Amare - Chocomoments a Miramare di Rimini

La grande festa del cioccolato artigianale
Località: 
viale Oliveti - Miramare di Rimini

Un weekend dolcissimo dedicato al cioccolato artigianale con il Cooking Show a cura dello chef pâtissier Domenico Spadafora (ogni sera alle 18 circa) e La Fabbrica del Cioccolato con la dimostrazione della lavorazione dalla fava di cacao al prodotto finite con degustazioni. Nel pomeriggio sono proposti laboratori divertenti per i bambini.
Venerdì 1° maggio: Concerto del Primo Maggio sul Lungomare Spadazzi dalle 16 alle 21 - una decina di band musicali locali si sfidano a suon di rock. Per l'occasione il lungomare sarà chiuso al traffico. Sul palco in Viale Oliveti ci sarà una sfilata di moda dalle 17.30 alle 19.
Sabato 2 maggio: in Viale Oliveti ci sarà uno spettacolo di danza delle scuole "ManuAle di danza" e "Manu&Co", dalle 18 alle 19;  seguito da musica dal vivo del duo B&D dalle 21 alle 23.30.
E per tutto il weekend c'è la Mostra mercato del Cioccolato artigianale: venerdì e sabato dalle 10 alle 23.30; domenica dalle 10 alle 20.

Periodo di svolgimento: 
1 - 2 - 3 maggio 2015
Notizie aggiuntive: 

Lungo il viale Oliveti, l’arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale sono presenti in un evento di straordinaria attrattiva per il pubblico di ogni età.

La manifestazione prevede 8 stand di maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia e un’importante area didattica, la “Fabbrica del Cioccolato”, all’interno della quale saranno sistemati macchinari che mostreranno le lavorazioni partendo dalla fava di cacao al prodotto finite. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dell’arte dei maestri cioccolatieri e per l’occasione saranno invitate le scuole del circondario.

Una festa del cioccolato artigianale con un ricco programma di appuntamenti quali: cooking show e degustazioni in collaborazione con chef del posto – piatti a base di cacao; laboratori per bambini e animazioni con i loro personaggi preferiti; lezioni di cioccolato per adulti; esibizione del Pasticciere Domenico Spadafora, il tutor nel programma quotidiano Detto Fatto su Rai 2.

L'evento è realizzato in collaborazione con Chocomoments www.chocomoments.it

Data ultimo aggiornamento 30/04/2015 - 08:42