Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Meeting di Rimini - 37° edizione

Meeting di Rimini - 37° edizione

Gli spettacoli
Località: 
Rimini Fiera, via Emilia 155, e Teatro Novelli, via Cappellini, 3

In cartellone tanti eventi e spettacoli che arricchiscono l’edizione di quest’anno del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini.
Le performance si svolgono nell'Arena Spettacoli D3 in Rimini Fiera, ad eccezione dello spettacolo teatrale 'Thomas More', che sarà in scena al Teatro Ermete Novelli, a Rimini Marina Centro. Tra gli artisti presenti: Gioele Dix, Paolo Cevoli e Gene Gnocchi

Venerdì 19 agosto, ore 21.45, Arena Spettacoli D3
Un solo canto
La performance di Tosca, cantante e attrice italiana, presenta un omaggio alla canzone in tutte le sue infinite declinazioni. Sarà sul palco insieme alla soprano Libanese Tania Kassis e la giovane interprete siriana Mirna Kassis.
L'evento è realizzato in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana.

Sabato 20 agosto, ore 21.45, Arena Spettacoli D3
Paolo Cevoli
L’attore romagnolo presenta ‘Perché non parli’, uno spettacolo ispirato alla figura storica di Michelangelo e alla realizzazione della Cappella Sistina in chiave divertente e riflessiva. Paolo Cevoli interpreterà Cencio Donati, un personaggio immaginario, aiutante del Maestro nell’affresco. Tra una gag e l’altra alla scoperta del senso dell’altro nella propria vita.

Domenica 21 e lunedì 22 agosto, ore 21.30 al Teatro Ermete Novelli
Thomas More (prima italiana)
Un evento unico: La riscoperta di un testo autografo di William Shakespeare, mai rappresentato prima in Italia. Un’opera di eccezionale importanza per meglio comprendere chi fosse realmente il più grande autore di teatro della storia.
Testo di Giampiero Pizzol e Otello Cenci - Regia e scene di Otello Cenci - con Andrea Carabelli, Giampiero Bartolini,Giampiero Pizzol, Isotta Ravaioli e Andrea Soffiantini.

Lunedì 22 agosto, ore 21.45, Arena Spettacoli D3
Semplicemente Tango
Il tango è contatto, è dialogo muto tra corpi, è incontro e unione dell’uomo e della donna, il tango è danza, musica, arte. Lo spettacolo mette sul palco la bellezza densa e semplice di questo ballo: la sensualità flessuosa della donna, l’eleganza decisa della guida, l’armonia della coppia, la magia della musica.

Martedì 23 agosto, ore 21.45 Arena Spettacoli D3
Franco Branciaroli
‘La notte dell'innominato’ - Franco Branciaroli dà corpo e voce al dramma Manzoniano che ben indaga l’animo umano inspiegabilmente attratto dal bene e dal vero.

Mercoledì 24 agosto, ore 21.45, Arena Spettacoli D3
Gioel Dix
L’attore approda sul palco di Rimini Fiera con una anteprima assoluta: ‘Diversi Come Due Gocce D’acqua’. Uno spettacolo dedicato a Renzo Marotta, all’amico d’infanzia, scomparso prematuramente, con cui l’interprete ha condiviso le grandi passioni e sfide della vita.

Giovedì 25 agosto, ore 21.45, Arena Spettacoli D3
Gene Gnocchi
‘È festa’ - una serata per cantare, ballare e divertirsi. Gene Gnocchi, insieme alla sua band, mostra on stage quanto può essere divertente e piena di energia la musica rock, attraverso un originale selezione di brani.

Periodo di svolgimento: 
dal 19 al 25 agosto 2016
Ingresso: 
a pagamento
Data ultimo aggiornamento 16/08/2016 - 15:18