Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Mattoncini Expo 2015

Mattoncini Expo 2015

Mostra-evento dedicato ai mattoncini Lego nel Teatro Galli
Telefono: 
347 7701849
Località: 
Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour - Rimini centro storico

L’elegante atmosfera del Teatro Galli, luogo simbolo della città, ospiterà la prima mostra-evento dedicata ai mattoncini Lego!
Per tre settimane grandi e bambini possono ammirare le costruzioni dei “mastro-costruttori” con la collaborazione di Mattoncini.net.
Ci sarà possibile a partecipare a workshop (su prenotazione), assistere a intrattenimenti, incontri e tanto altro legato al mondo dei famosi mattoncini. Inoltre, c'è anche un concorso: porta le tue originali creazioni lego e quello con più "mi piace" sul social network, Instagram e Facebook, sarà premiato con un fantastico Set Lego City.

Periodo di svolgimento: 
dal 28 novembre al 13 dicembre 2015
Orario: 
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30
sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
lunedì 7 e martedì 8 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
Ingresso: 
€ 3,50; biglietto famiglia € 14
Programma: 

Oltre alla mostra, ci saranno 180 mq dedicati al gioco, dove i bambini si potranno divertire a costruire tutto ciò che desiderano, liberando fantasia e creatività.
La zona sarà suddivisa in 2 macro-aree: una con i Lego Duplo che ospita una grande piscina piena di mattoncini grandi, dove i bimbi da 2 a 5 anni potranno tuffarsi e divertirsi a creare; e un’altra area dedicata ai “mastro-costruttori” dai 5 anni in su, con tavolini e tantissimi pezzetti colorati per costruire in libertà.
Durante i weekend saranno organizzati dei workshop per i bambini, dove potranno dare forma alla creatività e riceveranno anche dei gadgets esclusivi!
Inoltre, per i genitori, è possibile assistere e partecipare a un incontro con una tra i massimi esperti di pedagogia che illustrerà la relazione tra gioco e crescita, in particolar modo tra il gioco di costruzioni e la relativa interazione nel modo di relazionarsi.

Data ultimo aggiornamento 23/11/2015 - 09:07