Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Mare di Libri 2017

Mare di Libri 2017

Festival dei ragazzi che leggono
Telefono: 
0541 25357
Località: 
Rimini centro storico

Torna a Rimini Mare di Libri, il primo e unico festival in Italia dedicato esclusivamente ai teenager. Giunto alla decima edizione, è l’appuntamento culturale più importante per tutti i giovani tra gli 11 e i 18 anni, che amano i libri e la lettura e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono le loro passioni.  Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli. Il Festival si svolge nel centro storico, nei luoghi più ricchi di storia della città. Sarà un'occasione per scoprire un altro lato di Rimini, oltre a quello di città di mare e, nello stesso tempo, per trascorrere un periodo particolarmente piacevole della stagione balneare.
Mare di Libri organizza e promuove Ciak, si legge!, il primo concorso di booktrailer su scala nazionale riservato ai ragazzi e l’assegnazione del 'Premio Mare di Libri' per il miglior romanzo dedicato agli “over 13”, dove una giuria di giovanissimi forti lettori, dai 14 ai 16 anni, sceglierà il miglior romanzo per adolescenti pubblicato nel 2016
L'edizione 2017 si aprirà con una lectio magistralis di Aidan Chambers, lo scrittore inglese che aveva inaugurato la prima edizione di Mare di Libri nel 2008. Tra gli altri ospiti internazionali spiccano Kenneth Oppel, Janne Teller, Susin Nielsen e Jennifer Donnelly, mentre la chiusura della manifestazione è affidata a Lella Costa con un reading ad alto contenuto di risate.
Programma

Periodo di svolgimento: 
dal 16 al 18 giugno 2017
Eventi in rassegna: 

Mostra di Guillaume Duprat al FAR: Mondi immaginati

13 maggio - 25 giugno 2017
FAR, galleria d’arte moderna e contemporanea, Piazza Cavour - Rimini centro storico
Tavole disegnate dall’artista e scrittore francese

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la grafica, il disegno e l’illustrazione dei grandi maestri contemporanei grazie ai quali la narrativa, la storia, la scienza trovano una profonda, simbiotica alleanza d’immagini e d’interpretazioni. La mostra si inserisce nel programma di Mare di Libri, che inizia il prossimo 16 giugno 2017, e rientra nel cartellone di manifestazioni e anteprime della Biennale del Disegno Rimini che si terrà nel 2018.
Da oltre dodici anni l'artista francese Guillaume Duprat raccoglie, scavando nella storia delle scienze e delle religioni, le descrizioni del mondo, che poi elabora e illustra con la delicatezza dei suoi pastelli e acquerelli e con la forza di una solida consapevolezza scientifica. Un lavoro iniziato con 'Il Libro delle terre immaginate', un viaggio avventuroso dentro il tempo e attraverso il tempo e le culture dell’intero pianeta, e completato con 'L'altro mondo Storia illustrata dell'aldilà', di cui sono in mostra 111 tavole originali.
Inaugurazione sabato 13 maggio ore 18

Orario: 
10-13 e 16-19, chiuso il lunedì non festivo
Ingresso: 
libero
Telefono: 
0541 704416
Data ultimo aggiornamento 20/06/2017 - 16:04
Location: