Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Mare di Libri 2016

Mare di Libri 2016

Festival dei Ragazzi che leggono
Telefono: 
0541 25357
Località: 
Rimini centro storico

Dal 17 al 19 giugno torna a Rimini Mare di Libri, il primo e unico festival in Italia dedicato esclusivamente ai teenager. Giunto alla nona edizione è l’appuntamento culturale più importante per tutti i giovani tra gli 11 e i 18 anni che amano i libri e la lettura e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono le loro passioni. Il Festival si svolge nel centro storico, nei luoghi più ricchi di storia della città. Sarà un'occasione per scoprire un altro lato di Rimini, oltre a quello di città di mare e, nello stesso tempo, per trascorrere un periodo particolarmente piacevole della stagione balneare.
Anteprima con un evento speciale, giovedì 16 giugno ore 16,30 presso il Cortile della Biblioteca Gambalunga: incontro con Giuseppe Catozzella, autore di 'Non dirmi che hai paura' e Viviana Mazza, autrice di 'Ragazze rubate', che parlano come la letteratura possa raccontare l'attualità.
Ad aprire il festival sarà Umberto Guidoni e il giornalista Beppe Severgnini che si confrontano sul futuro della Terra. A intervistarli il giornalista Carlo Annese e lo scrittore Andrea Valente.
Per il festival sono attesi grandi autori internazionali tra cui Sharon M. Draper, John Boyne, Christophe Léon, Marie-Aude Murail, Jennifer Niven, Estelle Laure, Edward Carey, insieme a tanti italiani come Ivan Cotroneo, Alessandro Gatti, Lorenza Ghinelli, Antonio Ferrara, Annalisa Strada, Stefania Bertola, Beatrice Masini, Fabio Geda, Marco Magnone, Giacomo Mazzariol e tanti altri. Vedi tutti gli ospiti
In occasione dei 400 anni dalla morte di Shakespeare, c'è l'immancabile Caccia al tesoro letteraria dedicata al Bardo, con ostacoli, prove e personaggi in carne e ossa tratti dalle sue opere teatrali a incrociare il cammino dei partecipanti, alla ricerca del tesoro finale.
A coronare l'edizione 2016, la premiazione del concorso di booktrailer realizzati dai ragazzi 'Ciak, si legge!' e l’assegnazione del 'Premio Mare di Libri' per il miglior romanzo dedicato agli “over 13”.
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
dal 17 al 19 giugno 2016 (anteprima giovedì 16 giugno)
Data ultimo aggiornamento 06/06/2016 - 09:43