Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / L'uomo che cammina di DOM

L'uomo che cammina di DOM

Progetto teatrale itinerante di Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza 2016
Località: 
Partenza dalla pensilina degli autobus, Piazzale Cesare Battisti, 1 - Rimini

L'uomo che cammina' a cura di DOM (Leonardo Delogu e Valerio Sirna) è uno spettacolo teatrale in forma di camminata, presentato come progetto speciale all’interno della 46° edizione di Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza (8-17 luglio 2016). Con questo spettacolo smargina i confini del Festival e riunisce in unico percorso Santarcangelo e Rimini.
La performance prende ispirazione dall’omonima graphic novel di Jiro Taniguchi e costruisce una drammaturgia di spazio urbano in cui gli spettatori saranno condotti dalla stazione di Rimini in percorsi alla scoperta di luoghi dimenticati.
Un uomo chiede silenziosamente di seguirlo nel suo cammino, attraverso un ininterrotto piano sequenza. Come ombre, gli spettatori lo scortano nel suo percorso mentre il paesaggio urbano si trasforma e si apre allo sguardo.
Lo spettacolo prevede una camminata di oltre tre ore. Si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato (sconsigliati scarpe aperte o sandali).

Periodo di svolgimento: 
domenica 10 e 17 luglio 2016
Orario: 
Incontro alle ore 17
Ingresso: 
€ 13
Notizie aggiuntive: 

Nel 2012, Leonardo Delogu, attore, performer e ricercatore sul movimento e il paesaggio, realizza i lavori Camminare nella frana e Piccola scuola nomade, che confluiscono, l’anno seguente, nel progetto di creazione artistica King, a cui partecipa anche l’artista Valerio Sirna.
Dal loro incontro nasce nel 2014 DOM-, un progetto artistico che indaga la relazione tra corpo e paesaggio, creando progetti relazionali ed esperienziali e facilitando processi di autorganizzazione di pratiche di abitazione che si traducono e distillano in eventi performativi, seminari, scritti, installazioni, reportage fotografici, interventi di street art, camminate. L’uomo che cammina vede la collaborazione alla regia della danzatrice francese Hélène Gautier.

Prevendita telefonica: tel 0541 623149 
dal 04/07 al 16/07
orario: 10.30 - 13 / 14.30 - 17
pagamento con bollettino postale o bonifico bancario

Prevendita on line su Vivaticket

Data ultimo aggiornamento 01/07/2016 - 13:06