Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Libri sconfinati - I lettori invitano gli autori

Libri sconfinati - I lettori invitano gli autori

Sabrina Foschini - Voce del Verbo
Telefono: 
0541 704486
Località: 
Lapidario del Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico

Gli appuntamenti con gli autori organizzati dalla Biblioteca Gambalunga e dai gruppi di lettura “sconfinano” nella stagione estiva, per ascoltare la parola poetica di Sabrina Foschini, che presenta il suo Voce del verbo (Moretti & Vitali, 2012).
A presentare la poesia di Sabrina Foschini sarà la giornalista e autrice Lorella Barlaam. La scelta musicale di Andrea Felli.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 31 luglio 2015
Orario: 
alle 21.15
Notizie aggiuntive: 

Sabrina Foschini si divide tra scrittura, poesia e arti visive, sia in veste di critica che d’artista e performer. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti, ha esposto le sue opere in gallerie pubbliche e private, in Italia e all’estero, tra cui ricordiamo : “Nutrimenti dell’arte” Fondazione La Salerniana, Erice (Tp) a cura di Achille Bonito Oliva. “Can You Feel It” Italian Cultural Institute, Londra, a cura di Ada Lombardi e Marco Rossi Lecce. “Modernità progetto 2000” Fondazione Palazzo Bricherasio di Torino a cura di Marisa Vescovo.“Aperto italia ‘97” Trevi Flash Art Museum. “Dessiner le monde” Saline Royale d’Arc et Senans, Francia. “Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo” Roma. “Parola e immagine” Roma. A cura di Maurizio Calvesi. “Formae” Istituto italiano di cultura, Berlino, a cura di Andrea Beolchi. Negli ultimi dieci anni la sua attività si è concentrata in ambito letterario. Si è occupata come critica, della curatela e dell’ideazione di esposizioni per altri artisti. Ha collaborato con il mensile Arte/Mondadori (Milano) e con varie riviste artistiche e letterarie come Graphie (Cesena), o cinematografiche Rifrazioni (Bologna) ed anche con quotidiani come il Corriere Romagna. Ha pubblicato numerose raccolte di racconti e traduzioni ma in particolare di poesia, di cui l'ultima è : Voce del Verbo, per Moretti & Vitali (Bergamo) 2012. È docente incaricata dell’Accademia di Belle Arti di Rimini.

Data ultimo aggiornamento 31/07/2015 - 09:37