Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / L'Europa a Rimini: Mercato Europeo e Meine Romagna

L'Europa a Rimini: Mercato Europeo e Meine Romagna

Mostra mercato europea e Festa dell'ospitalità
Località: 
Piazzale Fellini e Lungomare Tintori - Rimini Marina Centro

Un grande “salotto” vista mare incontra una grande mostra-mercato europea per mettere in scena un caleidoscopio di profumi, sapori, tradizioni e ticipità attraverso un “melting pot” di prodotti e culture proposto da più di 150 operatori che incarnano le eccellenze tipiche italiane e straniere.
Una piazza e un lungomare in cui si incontra la gente per farsi contaminare dalle culture e dai sapori dell’Europa.
Per l'occasione le 28 cabine della Ruota panoramica saranno attrezzate e apparecchiate per una romantica cena.
Domenica 22 maggio, nell’ambito di questo grande mercato Europeo, si terrà 'Meine Romagna': i pescatori e le eccellenze tipiche di Rimini incontrano i sapori della Germania per la grande festa dell’ospitalità che vuole suggellare l’amicizia fra Rimini e i suoi ospiti di lingua tedesca.
L’evento è organizzato da Confcommercio e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune di Rimini.

Periodo di svolgimento: 
20 - 22 maggio 2016
Orario: 
venerdì dalle 13 alle 24
sabato e domenica dalle 9 alle 24
Eventi in rassegna: 

Meine Romagna

domenica 22 maggio 2016
Rimini e frazioni
Festa dell’ospitalità

Nell’ambito Mercato Europeo, domenica 22 maggio si tiene la grande festa dell’ospitalità, dove, per l'occasione, i pescatori e le eccellenze tipiche di Rimini incontrano i sapori della Germania, per suggellare l’amicizia fra Rimini e i suoi ospiti di lingua tedesca.
La festa si svolge in Piazzale Fellini e sul Lungomare di Marina Centro e nelle frazioni del litorale, da Torre Pedrera a Miramare con originali proposte per i clienti di lingua tedesca.
A Torre Pedrera si parte sabato 21 maggio con Il “MercaTorre”, mostra floreale, dell’antiquariato ed artigianato locale, organizzata dal Comitato Turistico di Torre Pedrera, in Via Tolmetta dalle ore 19 alle ore 24.
Seguirà domenica 22, dalle ore 10 alle ore 20 in via San Salvador all'altezza bagno n. 71, una giornata dedicata a sport e divertimento con la I° Edizione di “Soul Hands Art & Surfskate Festival”- raduno di appassionati dello skateboard e del surfskate, mentre alle ore 21 va in scena un concerto di musica dal vivo presso giardinetti via San Salvador, all'altezza Bagno n. 66
A Viserba in via Dati 180 angolo via Piacenza: festa popolare in piazza con musica romagnola e distribuzione di pesce azzurro dalle ore 21 alle 24 a cura del Comitato Turistico di Viserba.
Presso il Bagno 26 (zona Piazzale Kennedy) la battigia sarà animata dalle 17 alle 24 con DJ Set e Street Food con prodotti tipici romagnoli e tedeschi
Inoltre, presso gli stabilimenti balneari dall'1 al 150 - da piazzale Boscovich a Miramare - contrassegnati da bandiere tedesche all’ingresso dei bagni, i clienti di lingua tedesca verranno omaggiati con un ombrellone e due lettini messi a disposizione gratuitamente per l'intera giornata del 22 maggio.

Telefono: 
0541 53399 (Informazioni Turistiche)
Data ultimo aggiornamento 17/05/2016 - 11:17
Location: