Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Lentè – Lentamente

Lentè – Lentamente

Il fotografo Giorgio Salvatori espone i sui scatti al Grand Hotel di Rimini
Telefono: 
0541.56000
Località: 
Grand Hotel di Rimini, Parco Fellini

La mostra fotografica “Lentè – Lentamente” propone scatti del fotografo Giorgio Salvatori. In mostra immagini di Rimini sotto la neve, affascinanti ed avvincenti, che mostrano una città all'opposto dell'idea che ha chi la conosce solo attraverso le cronache estive dei rotocalchi. 
L'obiettivo di Salvatori è quello di rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono. La fotografia è un esercizio d’osservazione, che non solo mostra la realtà, ma soprattutto l'idea che di questa si ha. La fotografia registra immagini e situazioni, può sorprendere ed esaltare, può stupire o rattristare, in ogni caso coglie emozioni fissando immagini con precisione e rapidità.
Le immagini di Rimini sotto la neve, che costringe ad un andare lento anche con lo sguardo mostra una Rimini onirica opposta a tutto ciò che l'immaginazione di chi non la conosce, scatena al suono del suo nome: Rimini usualmente sinonimo di una città ridanciana, solare, godereccia. “Una Rimini, afferma Salvatori,  che è, invece, per chi da qui proviene – come perfettamente ha mostrato Fellini – luogo intimista, nebbioso, etereo, avvolto da una malinconia dolce, ma mai appagata, che solo chi passeggia davanti al mare in inverno, ha tra i registri del suo animo".
La mostra si arricchisce per l'ultimo mese di apertura: tre appuntamenti di diversa espressività artistica presso la Sala Tonino Guerra del Grand Hotel di Rimini. Saranno ospiti della mostra la poetessa Sabrina Foschini (lunedì 14 settembre), il duo contrabbasso/teramin (lunedì 21 settembre) e infine il pittore riminese Davide Frisoni (lunedì 28 Settembre), che dipingerà in diretta il quadro ispirato alla copertina del catalogo della mostra.

Periodo di svolgimento: 
Dal 29 giugno al 4 ottobre 2015
Notizie aggiuntive: 

Giorgio Salvatori si è specializzato nel fotogiornalismo, attraverso maestri del calibro di Alex Majoli, Antony Kratocvil, Sarah Harbut, Amy Arbus, Stanley Green, Francesco Cito. Dal 2004 è fotografo dell'Agenzia Foto Giornalistica "Grazia Neri" di Milano. In questi anni tante le Pubblicazioni su Magazine italiani ed Esteri. Dal 2007 è il fotografo ufficiale dell'ufficio stampa della Regione Emilia Romagna, ha curato campagne di promozione del territorio con testimonial Alberto Tomba, e Luca Toni.

Data ultimo aggiornamento 08/09/2015 - 13:40