Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

La Notte Rosa

Pink Positive
Telefono: 
0541.53399
Località: 
Rimini e Riviera Adriatica

Appuntamento nel primo fine settimana di luglio con l'undicesima edizione della Notte Rosa della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, il Capodanno dell’estate italiana.
Dal tramonto di venerdì e per tutto il week-end, i 110 km. di costa dai Lidi di Comacchio a Senigallia, con cuore pulsante dell’evento a Rimini, si animano con centinaia di eventi: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, i principali monumenti “vestiti” di luce rosa.
Uno dei momenti più attesi di questa notte magica sarà come di consueto venerdì a mezzanotte in punto, quando tutta la riviera si illumina a giorno con lo spettacolo dei fuochi artificiali, ma gli appuntamenti continuano per tutto il week-end fino a domenica 3 luglio.
A Rimini si svolgerà un grande festival di musica italiana che vedrà protagonisti da Alberto Fortis nel contesto suggestivo dell’alba sulla spiaggia di Riminiterme (sabato 2 luglio ore 5 del mattino) a Fabio Concato (giovedì 30 giugno - piazzale Benedetto Croce), dalla cantantessa – quest’anno maestra concertatrice della Notte della Taranta - Carmen Consoli (venerdì 1 luglio in piazzale Fellini) ai protagonisti riminesi dei talent da The Voice a X Factor, ovvero la grinta e la tecnica vocale di Cristina di Pietro e l'originalità, la bravura e la poliedricità dei Landlord. E poi (sabato 2 luglio) la musica si sposta sulla spiaggia con Un mare di sound: 3 km di dj set e band sulla spiaggia, dal bagno 1 al 50, che si trasformeranno in una dance floor al ritmo di jazz, house, rock, rithm and blues, ethnic, dj-set.   PROGRAMMA A RIMINI

Periodo di svolgimento: 
1 - 3 luglio 2016
Notizie aggiuntive: 

Tema dell’edizione 2016 del Capodanno dell’Estate Italiana sta  nel celebre motto del pensiero positivo, “Think Positive”, che si fà rosa e diventa “Pink Positive”, con un grande Smiley che domina la nuova immagine ufficiale. Un’immagine dall’impatto immediato, che cita lo “Smiley” degli emoticons (le faccine di uso quotidiano nella messaggistica degli smartphone e sui social) e diffonde con il suo claim un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere. Le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e la sua gente e che hanno nella Notte Rosa la loro perfetta sintesi. Diverse e tutte simboleggianti i tratti salienti della riviera romagnola, sono le “declinazioni” del faccino, ideato dal designer riminese Andrea Cavallotti.

Data ultimo aggiornamento 01/07/2016 - 11:38