Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / La Notte del Liscio

La Notte del Liscio

Località: 
Rimini, varie sedi

Giornate dedicate al Ballo Liscio della Romagna, che per il secondo anno consecutivo celebra il suo ballo per antonomasia con spettacoli e serate danzanti insieme alle più famose orchestre tradizionali, ma anche alle giovani band con le loro contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea, nelle spiagge e nelle piazze animate da ballerini professionisti o semplici appassionati di tutte le età. 
Tantissimi saranno gli appuntamenti in programma in tutti i comuni della Riviera Romagnola che risuoneranno all’unisono, assieme a quelli dell’entroterra, delle note di walzer, polke e mazurke. 
Anche i Comitati turistici di Rimini, come Viserba, Rivabella, San Giuliano Mare, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare dedicheranno delle serate di intrattenimento al ballo liscio. Si ballerà sulla sulla spiaggia di Riminiterme con orchestra romagnola e scuole di ballo.

Periodo di svolgimento: 
Dal 9 all' 11 giugno 2017
Eventi in rassegna: 

Zeinta in Festa

sabato 10 e domenica 11 giugno 2017
Rimini, Villaggio Ina Casa (via Dario Campana - Largo Bordoni)
Eventi, mostre e ballo per La Notte del Liscio

L’Associazione Zeinta di Borg organizza due giornate di festa tra eventi, mostre e spettacoli nel quartiere Ina Casa di Rimini.
Ci sarà performance di danza delle scuole di ballo 'Le Sirene Danzanti' e 'Rimini Dance Company' coinvolgendo tutti a ballare il liscio, concerti live tra cui J Bees, un tuffo nella musica disco dance degli anni 70-80-90, e musica folk/country con tinte pop e rock, il live di Nashville & Backbones.
Un momento importante sarà la consegna del premio “Un Italiano come si deve” a Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Catanzaro, sabato alle ore 19,00. A premiarlo le autorità della città e della provincia di Rimini, unitamente ai responsabili delle Associazioni Zeinta di Borg, Il Sabato del Villaggio e del Comitato “Capitan Giulietti”.
Altri eventi: sabato alle ore 21, Raduno dei camminatori e dei podisti per la partenza della corsa “ad anello” e della “Camminata della Luna Piena”, e domenica alle ore 18,30, Sfilata di moda e acconciatura che spaziano dagli anni 50 a oggi.
Infine, domenica ci sarà l'estrazione della lotteria  del Commercio Riminese e Associazione Zeinta di Borg per il Fondo per il Lavoro.

Orario: 
sabato dalle 17; domenica dalle 9.30
Telefono: 
345 0567286; 334 5921354
Data ultimo aggiornamento 12/06/2017 - 12:58
Location: 
Italia
44° 4' 18.7176" N, 12° 34' 38.1" E
IT