Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori

IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori

Festival del turismo responsabile
Località: 
Rimini, sede vari

Il 2017, Anno internazionale del turismo sostenibile come dichiarato dall’ONU, apre le porte a IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, il festival dedicato al turismo responsabile che torna all’insegna del viaggio, inteso come momento di conoscenza e di crescita. Una 9ª edizione in dieci tappe italiane che coinvolgerà diverse città dell'Emilia Romagna, del Veneto, del Piemonte e del Trentino, con eventi e temi differenti, in base alle specifiche peculiarità del proprio territorio per promuovere un nuovo concetto di turismo, più etico e rispettoso dell'ambiente e delle persone che vivono nel territorio.
Quest'anno, per la prima volta, il festival di Rimini ospiterà il 22 settembre la conferenza internazionale Green Destinations Day, con la partecipazione di esperti internazionali e con esempi di ‘best practice’ sul turismo sostenibile, per dare ispirazioni e spunti.
Scarica brochure

Periodo di svolgimento: 
16 - 24 settembre 2017
Notizie aggiuntive: 

Il Festival di Turismo Responsabile a Rimini è organizzato dal Centro per gli Studi Avanzati nel Turismo (CAST) dell'Università di Bologna, istituito nel febbraio 2014 a Rimini Campus. La sua missione include la promozione, il design e l'implementazione di progetti di ricerca, corsi di apprendimento lungo tutto l'arco della vita e l'istruzione avanzata. Il Centro è membro della rete UNESCO / Unitwin Network, la rete per gli itinerari di percorsi culturali del Consiglio d'Europa e di EUNek. È anche l'editore di AlmaTourism, Giornale del Turismo, della Cultura e dello Sviluppo Territoriale e partecipa al progetto Via@, un multilingue, interdisciplinare, recensione internazionale sul turismo.

Data ultimo aggiornamento 25/09/2017 - 10:19