Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Interazioni 2015

Popoli in dialogo
Telefono: 
0541 709888 (Volontarimini); 0541/50555 (Casa della Pace)
Località: 
Rimini, Piazza Cavour e Sala dell’Arengo

Ritorna la kermesse che scommette sulla forza dell’integrazione: "Interazioni" - la (ri)scoperta del sentimento di gioia nei percorsi di conoscenza delle altre culture.
Quest'anno Interazioni ha come tema centrale quello dei profughi e dei richiedenti d'asilo (tema che negli ultimi tempi è diventato un'emergenza per l'Europa e per l'Italia), una situazione che rimanda da una parte ai conflitti in Medio Oriente, dall'altra a una riflessione sul mondo musulmano, quella che vive in Italia o in Europa.
Per due settimane si potrà respirare un clima interculturale con spettacoli e conferenze che raccontano la storia di altri popoli.
Si parte con l’inaugurazione delle mostre, giovedì 28 maggio, alle 19,30, nella Sala dell’Arengo in Piazza Cavour. Fino al 7giugno si possono ammirare fotografie, installazione e iniziative artistiche che raccontano varie parti del mondo.
Oltre a mostre e seminari, sabato 30 maggio c'è la grande festa d'inaugurazione in piazza con musicisti e ballerini da diverse parti del mondo.
La serata conclusiva di Interazioni si svolge domenica 7 giugno in piazza Cavour. Oltre alle tradizionali cene multietniche in cui le comunità di persone immigrate presenteranno le proprie prelibatezze culinarie, si svolgeranno concerti, perfomance folkloristiche e danze da tutto il mondo.
Teatro principale della rassegna è il centro storico di Rimini, con appuntamenti dislocati in vari luoghi d’interesse nella città. Non mancano in calendario anche appuntamenti in altri comuni della provincia.
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
dal 28 maggio al 7 giugno 2015
Data ultimo aggiornamento 26/05/2015 - 11:12