Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Il pianista e compositore Benedetto Franco Morri in concerto al Cinema Tiberio

Il pianista e compositore Benedetto Franco Morri in concerto al Cinema Tiberio

Ma che musica maestro
Telefono: 
349 4932474 (per info)
Località: 
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano, 16 - Rimini Borgo San Giuliano

Il pianista e compositore riminese, Benedetto Franco Morri, ha collaborato con importanti artisti a livello internazionale come Xavier Cugat, Abbe Lane, Guliette Greco e tanti altri. Ha suonato per l’incisione di un disco del 1979 contenente musiche di Nino Rota e ha suonato una propria composizione dal titolo “Gerusalemme” in presenza di Papa Wojtyla.
A lui si deve l'inno RIMINI VAI musicato per la Rimini Calcio quando nel 1976 è andata in serie B. In occasione di una Sagra Malatestiana ha eseguito un concerto diretto dal Maestro Leardini in onore del riminese Carlo Alberto Rossi, presentato da Sergio Zavoli.

Periodo di svolgimento: 
sabato 2 aprile 2016
Orario: 
ore 21
Ingresso: 
€ 8
Notizie aggiuntive: 

Numerose le collaborazioni con la RAI, tra cui la partecipazione come pianista alla trasmissione "L'altra domenica " condotta da Renzo Arbore e la trasmissione "Hamburger Serenade" regia di Pupi Avati, con la collaborazione dell’attore scomparso a 23 anni Nick Novecento. Per una trasmissione a reti unificate di Capodanno è stato il pianista accompagnatore di Marisa Laurito.

Data ultimo aggiornamento 31/03/2016 - 14:16