Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Grottarossa - apertura estiva del giardino dedicato a Roberto 'Freak' Antoni.

Grottarossa - apertura estiva del giardino dedicato a Roberto 'Freak' Antoni.

Località: 
Grotta Rossa, via della Lontra, 40 - Rimini

Nello spazio verde del centro sociale Grotta Rossa si tiene la riapertura estiva del giardino dedicato alla memoria di Roberto 'Freak' Antoni.
Per l’occasione si propone:
ricco aperitivo a buffet, mercatino con i banchetti di varie associazioni e artigiani locali, spazio ludico-creativo con laboratori per i più piccoli.
Alle 18.30: concerto di musica Swing e Jazz della A.B. Rimini Big Band seguito da Dj set ska/funky/reggae a cura di Megastrutture Classic.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/263868700633881

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 1° giugno 2016
Orario: 
dalle 18
Ingresso: 
gratuito
Programma: 

Dalle 18.00:

APERITIVO A BUFFET
Ricco aperitivo con specialità vegan e cocktail a tema

LABORATORI PER BAMBINI
Il giardino dei piccoli: spazio ludico-creativo a cura di Claudia Gallo

BANCHETTI
– Bottega Poco Di Buono: cassette spreco zero di frutta e verdura
– carta campa: taccuini creati a mano con copertine stampate in letterpress
– Associazione di Promozione Sociale “A la Calle” – Rimini: artigianato palestinese
– Miele dei Muretti: miele biologico a km0
– Ass.ne Soyinka: magliette stampate a mano con tecnica del linoleum
– Grotta Rossa SPA: materiale informativo delle associazioni del centro

Alle 18.30:

CONCERTO della A. B. RIMINI BIG BAND - “Le suggestive atmosfere dello Swing e del Jazz”
Sulla scia del rinnovato interesse del pubblico per la musica swing e il jazz, genere musicale tipico delle grandi orchestre americane degli anni ’40/’50, si è costituita nel 2010 all’interno dell’associazione Banda Città di Rimini, per iniziativa del M° Antonio Bertozzi e del prof. Renzo Angelini, la A. B. RIMINI BIG BAND con lo scopo di mettere insieme i migliori musicisti della zona e per offrire al grande pubblico il piacere di ascoltare brani musicali dal vivo, caratterizzati da sonorità intense, gradevoli, intervallate da frequenti variazioni di ritmo. L’intento è di ottenere uno stile che, pur facendo tesoro di tutto il lavoro di scrittura ed arrangiamento delle orchestre del Novecento, da D. Ellington, G. Miller, C. Porter, introduca l’ascoltatore in modo accattivante al jazz moderno di M. Davis, J. Coltrane, L. Morgan e H. Silver. La A. B. RIMINI BIG BAND è composta da 19 strumentisti con la seguente formazione: 5 trombe, 4 tromboni, 6 saxofoni, tastiera, basso, chitarra e batteria. Dopo la scomparsa del M° A. Bertozzi, la big band è ora diretta dal prof. Renzo Angelini.

A seguire:

DJ SET- Megastrutture Classic selection: ska/funky/reggae

Notizie aggiuntive: 

Tra le novità di quest'estate, oltre al palco e al bar esterni, i volontari che gestiscono il centro hanno realizzato, anche grazie al supporto dei ragazzi partecipanti al progetto 'Là dove c'era l'erba' del Comune di Rimini, tante zone d'ombra e di relax, il frutteto in continua crescita ed espansione, la zona degli orti in cassetta, il nuovo ingresso pedonale, mostre e installazioni, panchine e strani oggetti non ancora identificati, recuperando una zona degradata del quartiere Grotta Rossa e donando all'intera area e agli abitanti del quartiere un nuovo spazio verde da utilizzare anche durante gli orari di chiusura del centro sociale.

Data ultimo aggiornamento 31/05/2016 - 09:38
Location: