Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Gran Premio Nuvolari

Gran Premio Nuvolari

La Gara dei Due Mari
Telefono: 
0541 53399 (Ufficio Informazione Turistica)
Località: 
Rimini, piazzale Fellini

Gran Premio Nuvolari è una manifestazione internazionale per auto d’epoca. Auto storiche, provenienti da tutto il mondo, gareggeranno in un percorso impegnativo di 1000 km con partenza e arrivo a Mantova. La corsa è riservata alle auto d’epoca immatricolate fra il 1919 e il 1969.
Il Gran Premio Nuvolari è la seconda manifestazione di regolarità al mondo per numero di equipaggi e chilometri percorsi ed è la prima per difficoltà tecniche e numero di prove cronometriche.
Il percorso dell’edizione 2015 conferma un itinerario che vedrà sfilare circa 300 auto storiche, provenienti dai cinque continenti, sulle strade del Centro-Nord Italia. Come da tradizione, la partenza e l'arrivo è da Mantova con transito attraverso i centri storici più suggestivi.
A Rimini si prevede l'arrivo nella serata di sabato 19 settembre, a conclusione del secondo giorno di percorso, per poi ripartire per Mantova la domenica mattina.
Nella serata di sabato, le vetture partecipanti a questa edizione giungeranno in piazza Tre Martiri intorno alle 18.30, per poi raggiungere Piazzale Fellini, dove sosteranno e resteranno in mostra, mentre l'esclusiva serata di gala in memoria di Tazio Nuvolari si svolgerà nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini con gli equipaggi e gli ospiti dell’evento.  Domenica 20 settembre le auto partono alle ore 7 per l'ultima tappa con arrivo a Mantova nel pomeriggio.

Periodo di svolgimento: 
sabato 19 e domenica 20 settembre 2015
Orario feriale: 
Arrivo a Rimini centro storico h 18.30 circa e poi sosta in piazza Fellini
Orario festivo: 
domenica: partenza da piazzale Fellini alle ore 7 circa
Data ultimo aggiornamento 14/08/2015 - 12:04