Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Giornate FAI di Primavera 2015

Giornate FAI di Primavera 2015

Visita al Palazzo Ghetti e alla (ri)scoperta del Borgo San Giovanni di Rimini
Località: 
Palazzo Ghetti e Borgo San Giovanni, via XX Settembre - Rimini

Le Giornate FAI di Primavera, sabato 21 e domenica 22 marzo, permettono di visitare luoghi d’interesse culturale aperti in via straordinaria e animati da iniziative dedicate all’approfondimento e scoperta della storia e arte d’Italia. La mappa dei siti coinvolti si estende in tutta la penisola, e mira a valorizzare e riportare alla luce in maniera capillare quelle eccellenze del territorio solitamente non attraversate dalle dinamiche d’interesse turistico.
Con le Giornate FAI di Primavera, nasce il progetto di (ri)scoperta del Borgo San Giovanni di Rimini, da Palazzo Ghetti, messo a segno dagli studenti delle scuole superiori di Rimini. I ragazzi degli Istituti, “A. Serpieri”, Liceo “G. Cesare M. Valgimigli”, e Riccione con il Liceo Artistico “Volta – Fellini”, sono stati preparati in queste settimane da professionisti storici e architetti, e diventeranno “ciceroni” d’eccezione per le vie del Borgo San Giovanni di Rimini, pronti a guidarvi alla riscoperta della storia e delle tradizioni del Borgo alle porte dell’Arco d’Augusto.
Nel percorso non mancherà una tappa alla sala museo all’interno di Palazzo Ghetti, dove osservare i reperti ritrovati durante i lavori di ristrutturazione del Palazzo, testimonianza dell’antico passato del Borgo, esistente fin dall’epoca romana.
Le visite sono gratuite e rivolte a tutti.

Periodo di svolgimento: 
sabato 21 e domenica 22 marzo 2015
Orario: 
sabato: 15 – 18; domenica: 9 – 12 e 15 – 18
Data ultimo aggiornamento 17/03/2015 - 13:19