Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Galleria dell'Immagine: I am a woman, no more and no less

Galleria dell'Immagine: I am a woman, no more and no less

Rassegna 'Foto d' Autunno': Mostra di Andrea e Magda photographers. Venti scatti fotografici che raccontano storie di donne palestinesi con disabilità
Telefono: 
0541 704416
Località: 
Galleria dell'Immagine, via Gambalunga, 27 - Rimini Centro Storico

 Nell'ambito della rassegna 'Foto d'Autunno', alla Galleria dell'Immagine si inaugura la mostra 'I am a woman', in cui sono esposte fotografie di donne palestinesi con disabilità. Attraverso gli scatti, sono raccontate le loro storie,  lungo un itinerario fotografico creato da Andrea and Magda photographers, vincitori del premio Marco Pesaresi 2017, all’interno di un progetto di Cooperazione Internazionale realizzato in Palestina dalla Ong riminese EducAid. La mostra intende affermare i diritti delle persone con disabilità e le loro potenzialità oltre stereotipi e pregiudizi, in un contesto, quello palestinese, in cui tale condizione è fortemente stigmatizzata, tanto nella sfera familiare, quanto in quella sociale. Le immagini raccontano con ironia, forza e luminosità storie di riscatto di donne palestinesi con disabilità che grazie allo studio, al lavoro e a tanto impegno, hanno realizzato il loro percorso di autonomia e autodeterminazione.
Inaugurazione  sabato 15 settembre alle ore 17.00, saranno presenti gli autori.
A corollario della mostra, altre iniziative per i diritti delle persone con disabilità. Sul tema, 'Nulla su di noi, senza di noi', è in programma:  martedì 18 settembre alle ore 17.00, nel Chiostro della Biblioteca Gambalunga, la conferenza “Disabilità ed emancipazione”, l'’esperienza della consulenza alla pari in situazioni di emergenza umanitaria, a cui seguirà la visita guidata alla mostra, alle 18.30, per finire con l'aperitivo a base di specialità palestinesi. In serata, è previsto lo spettacolo teatrale 'Diversamente disabili' a cura di Roberto Mercadini, al Teatro degli Atti, ore 21.00.

Periodo di svolgimento: 
dal 15 settembre al 28 ottobre 2018
Orario: 
dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
sabato 10.30 - 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Inaugurazione sabato 15 settembre, ore 17
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

Con il patrocinio della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regione Emilia-Romagna, della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini e RIDS - Rete Italiana Disabilità e Sviluppo in collaborazione con Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile e SI FEST Savignano Immagini Festival.

Data ultimo aggiornamento 17/09/2018 - 12:38
Location: