Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

The Flats

Scene di straordinara quotidianità in vista di un film sul grattacielo di Rimini - atto 1
Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli - Rimini centro storico

Immagini, ritratti, voci. Gli abitanti di uno degli edifici simbolo della Riviera sono gli originali protagonisti di un evento creato ad hoc per lanciare il progetto di un film sul Grattacielo di Rimini: sul palco, a raccontarsi e raccontare quel “paese in verticale” che ormai fa parte della storia e della memoria cittadina. 
A cinque anni dai festeggiamenti per il mezzo secolo di vita del Grattacielo, prende forma il progetto di un film dedicato a questo edificio di 27 piani, per 100 metri di altezza, eretto in pochi anni nel cuore della città turistica sul finire degli anni Cinquanta ed inaugurato nei primi mesi del 1960. Il film, diretto dal regista Marco Bertozzi, si intitola "The Community" ed è oggi in avanzato stato di lavorazione.
Si tratta di un Happening Teatrale a cura di Giovanni Casadei con la collaborazione di Marco Bertozzi, Teresa Chiauzzi, Simone Felici, Giuseppe Ferrari, Annamaria Gradara, Matteo Primiterra, Massimo Salvucci, Raffaella Vaccari, Giada Vignali.
Per promuovere il progetto del film sono in programma una serie di iniziative che si svolgeranno tra maggio e luglio a Rimini e provincia. The Community verrà finanziato anche attraverso una operazione di crowdfunding - che si prefigura come la prima, in provincia di Rimini, per dimensioni e tipologia del progetto -, ad opera dell’Associazione Condominium, costituita da un gruppo di inquilini ed amici del Grattacielo con l’obiettivo di promuovere questa e future iniziative culturali.
La piattaforma individuata per la raccolta fondi è tra le più note e avviate in Italia, Produzioni dal basso, www.produzionidalbasso.com dove è stata creata una pagina dedicata al film The Community a cui chiunque può accedere per approfondire la natura del progetto ed effettuare la propria donazione. I sottoscrittori – privati cittadini, aziende, enti… - possono scegliere quanto versare partendo da una quota minima di 10 euro. Ogni quota versata dà diritto a ricevere una ricompensa: ad esempio il proprio nome o logo dell’azienda sul sito del film, nei titoli di coda o di testa, il Dvd del documentario, eccetera. L’obiettivo è raccogliere almeno 20.000 euro.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 8 maggio 2015
Orario: 
21.00
Tariffa d'ingresso: 
€ 10 - prevendite presso Teatro Novelli, via Cappellini 3 - tel. 0541 793811 (ore 10 -14)
Data ultimo aggiornamento 06/05/2015 - 08:27