Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Festival del Turismo Responsabile - ITACA

Festival del Turismo Responsabile - ITACA

IT.A.CÀ migranti e viaggiatori
Località: 
Rimini

Torna anche quest’anno IT.A.CÀ migranti e viaggiatori, il festival dedicato al turismo responsabile, giunto alla sua VIII edizione.
Il festival coinvolge 7 città fra Emilia Romagna e Trentino e inizia proprio a Rimini, il centro turistico per eccellenza per quanto riguarda gli studi turistici con enti di formazione, università, centri di ricerca e il Centro di Studi Avanzati sul Turismo.
Nel territorio di Rimini, sono stati coinvolti più di 20 operatori per l’organizzazione di convegni in spiaggia, passeggiate futuriste e trekking urbani, laboratori sostenibili, tradizioni a tavola, presentazioni di libri, trekking nella natura, degustazioni, giochi urbani, pedalate, e altro ancora.
Nei cinque giorni, ogni giornata è dedicata ad un aspetto della formazione, per andare a fondo nella scoperta del turismo responsabile e sostenibile, così come per scoprire alcuni aspetti nascosti di Rimini.
Il programma prevede anche tour ed escursioni:
- mercoledì 18 maggio '1843 – 1943. Viaggio nei primi cento anni dell’Ospitalità Riminese', visita guidata dal centro storico fino al mare.
- sabato 21 maggio - passeggiata sulle orme del poeta Aldo Palazzeschi nel Rione Montecavallo in Rimini centro storico.
- domenica 22 maggio - escursione nell'entroterra di Rimini, dalla Valmarecchia alla Valconca. E per chi resta in città... 'Rimini Bike to Holidays', 15 km in bici da Rimini sud al centro storico.
Vedi programma completo

Periodo di svolgimento: 
18 - 22 maggio 2016
Data ultimo aggiornamento 10/05/2016 - 08:48