Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Fashion loves Food

Fashion loves Food

di Piazza in Piazza – Viaggio nella cultura alimentare - Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Località: 
Ala Moderna, Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico

Nell’Ala Moderna del Museo della Città di Rimini prosegue Fashion loves Food, un’esposizione di opere che declinano il tema del cibo attraverso il linguaggio delle discipline legate moda (come fotografia, design, grafica e cinema).
L’evento nasce in seno al progetto di Piazza in Piazza, promosso dall’Università di Bologna in occasione di Expo 2015 il cui titolo è Nutrire il pianeta, energie per la vita. Obiettivo del progetto è sottolineare come il nostro territorio sia deputato alla cultura alimentare in tutti i suoi aspetti – scientifico, sociale, economico, culturale e ludico.
Fashion loves Food è articolata in 8 stanze, ciascuna delle quali affronta il tema dell’alimentazione da un punto di vista specifico. Dall’indagine sociale sul rapporto degli italiani con il cibo a un supercut di ben 26 minuti che riassume le rappresentazioni delle cucine nel cinema; da abiti realizzati ispirandosi a diverse culture alimentari alle fotografie che artisticamente raccontano la contemporanea ossessione per le diete; da make up nati prendendo spunto dal cibo a campagne di comunicazione di marchi del comparto food, per arrivare infine all’installazione multimediale che, attraverso una serie di tavole navigabili con un semplice movimento della mano, conduce il visitatore in un viaggio nel tempo alla scoperta del cibo e dei mondi che vi ruotano attorno.
In poche parole, Fashion loves Food è un invito a buongustai e fashion victim a non perdersi il cocktail esplosivo dato dalla sinergia di cibo e moda: tavole imbandite da ascoltare, immagini da annusare, cibi da truccare, e cucine con cui parlare.
A cura di Ines Tolic

Periodo di svolgimento: 
Fino al 28 giugno 2015
Orario: 
martedì e giovedì 10 - 12:30 / 14 - 23; mercoledì, venerdì e sabato 14 - 23; domenica 17 - 23; lunedì chiuso
Data ultimo aggiornamento 23/06/2015 - 08:17