Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / E' per te - Rimini in cammino contro la violenza sulle donne

E' per te - Rimini in cammino contro la violenza sulle donne

Camminata cittadina in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Telefono: 
0541/704545
Località: 
Partenza dalla Casa delle Donne, Piazza Cavour - Rimini centro storico

Anche quest'anno, il Comune di Rimini, in collaborazione con l'Associazione "Rompi il silenzio" e l'Associazione sportiva "La Pedivella", organizza la camminata cittadina contro la violenza sulle donne.
La camminata parte alle ore 15 dalla Casa delle Donne, Piazza Cavour, e prosegue nelle vie e luoghi nel centro storico. Durante il percorso ci saranno brevi spettacoli di musica e danza popolare nelle Piazzette S. Bernardino e Zavagli. Com'è consuetudine c'è la visita al Centro Educativo Italo Svizzero, dove ci accoglieranno i bimbi con i genitori e gli insegnanti. La Camminata terminerà verso le ore 17 in Piazza Cavour con intrattenimento musicale e un piccolo ristoro.

Periodo di svolgimento: 
sabato 28 novembre 2015
Orario: 
partenza alle ore 15
Programma: 

Il percorso si snoderà dunque lungo C.so d'Augusto, Via Cairoli, Via Bastioni occidentali, Via Garibaldi, Piazzetta San Bernardino, Via Tempio malatestiano, P.zza Ferrari, Via Tonini, Piazzetta Ducale, Piazzetta Zavagli, Via Gambalunga per poi proseguire verso la stazione delle ferrovie lungo P.le Cesare Battisti, risalire da via Roma per proseguire, dopo aver sostato al Ceis, attraverso il Parco Cervi, fino all'Arco di Augusto e, percorrendo Corso d'Augusto ritornare in Piazza Cavour dove è previsto un momento musicale di accompagnamento e gli interventi di alcuni dei protagonisti dell’iniziativa.
Saranno presenti alla marcia i rappresentanti dei Comuni della Provincia di Rimini, tante associazioni del territorio e rappresentanti istituzionali.

Data ultimo aggiornamento 27/11/2015 - 13:04