Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Deliziosetto: dal risotto al picnic

Deliziosetto: dal risotto al picnic

Corso di cucina naturale con chef e food blogger
Telefono: 
054122508
E-mail: 
Località: 
spazio Pane nostro, viale Vespucci, 71 - Rimini marina centro

Il risotto come una volta, la preparazione di pane e companatico, la colazione che fa bene, il pic nic. Quattro riti della cucina, spiegati da cinque tra gli chef e le food blogger più importanti a Rimini: tra aprile e maggio Deliziosetto, l'evento che a dicembre ha portato dentro il Teatro Galli alcuni dei migliori produttori alimentari della Romagna, organizza- in collaborazione con panenostro- il suo primo workshop, un corso in quattro appuntamenti dedicato alla cucina naturale. Ad un approccio accademico, il Corso di cucina naturale di Deliziosetto preferisce la condivisione della tavola: prima di tutti gli appuntamenti, quindi è in programma un momento conviviale, per conoscere chi insegna ma anche per conoscersi tra chi impara.

Periodo di svolgimento: 
dal 3 aprile all'8 maggio 2019
Orario: 
dalle 20.00 alle 22.00
Programma: 

mercoledì 3 aprile
'Il risotto in cassetta della nonna'

In cattedra sarà Paolo Bissaro, chef de La Canonica di Casteldimezzo: per lui la cucina è contaminazione, e nelle sue due ore di lezione dedicate a “Il risotto in cassetta della nonna” guiderà verso il perfezionamento di un classico alternando gli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti.
mercoledì 10 aprile 
'Il cestino del pane'
Protagonista Giorgio Clementi dell'Osteria dei Frati di Roncofreddo: capisaldi del suo percorso la sperimentazione e la tradizione, svelerà i suoi segreti sulla panificazione per guidare il pubblico alla creazione de “Il cestino del pane” ideale.
mercoledì 17 aprile
'La colazione senza zucchero'

Appuntamento con l'insegnante  FedericaGif, che con il suo blog ‘Mipiacemifabene’ è uno dei punti di riferimento in Italia per la cucina sana e naturale: a lei spetta il compito di mostrare la strada verso la colazione sana senza zucchero. 
mercoledì 8 maggio
'La stagione del picnic'

Conclude tra una foodblogger e una ristoratrice: Marina Della Pasqua de La Tarte Maison e Carlotta Salvatori di panenostro apriranno ufficialmente “La stagione del picnic” con i suggerimenti per un pranzo all'aria aperta bello e buono.

Notizie aggiuntive: 

I workshop sono disponibili solo su prenotazione, al costo di 45 euro a lezione, mentre acquistando l'intero corso il prezzo totale è scontato a 150 euro.
Per informazioni, e per riservare il proprio posto nella classe di Deliziosetto, si può scrivere una mail a deliziosetto@gmail.com oppure telefonare al numero 054122508.
Evento ideato e promosso da Equilibrista Srl.

Data ultimo aggiornamento 09/04/2019 - 11:21
Location: