Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Concerto per percussioni e Banda al Teatro Galli

Concerto per percussioni e Banda al Teatro Galli

Omaggio al maestro riminese Gabriele Bianchi, nell'ambito della 70° Sagra Musicale Malatestiana
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

La 70° Sagra Musicale Malatestiana presenta un concerto dedicato alla memoria di Gabriele Bianchi, direttore della sezione Percussioni dell’Orchestra del Teatro alla Scala, che ha suonato con i più importanti direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti, il quale apprezzava particolarmente lo stile e le doti musicali di Gabriele Bianchi e al termine della sua brillante carriera professionale, ritornato a Rimini, ha rappresentato un’eccellenza della Banda città di Rimini.
Il concerto è articolato in 2 parti, nella prima si esibiscono i percussionisti della Scala con alcuni brani per percussioni tra cui URAGANO, uno tra i più noti pezzi scritti da Gabriele Bianchi.
Nella seconda parte la Banda città di Rimini e i Percussionisti della Scala presentano alcuni brani, particolarmente graditi dal m° Bianchi, selezionati dal vasto repertorio della Banda tra quelli in cui le percussioni hanno un ruolo centrale. 
Si esiberanno in concerti i percussionisti del Teatro alla Scala di Milano diretti dal M° Loris Francesco Lenti e la Banda Città di Rimini diretta dal M° Jader Abbondanza.
L’ensemble delle Percussioni del teatro alla Scala di Milano è formato da: Loris Francesco Lenti, direttore; Gianni Massimo Arfacchia, Giuseppe Cacciolla, Geraldo Capaldo, Elio Marchesini e Francesco Muraca.

Periodo di svolgimento: 
lunedì 11 novembre 2019
Orario: 
21.00
Tariffa d'ingresso: 
10 €
Notizie aggiuntive: 

PREVENDITA: presso il Teatro Galli, dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30

Data ultimo aggiornamento 12/11/2019 - 08:34
Location: