Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Concerti di Primavera

Concerti di Primavera

Sei concerti dell’Istituto musicale “G. Lettimi” di fine anno accademico
Telefono: 
0541793840
Località: 
Istituto Musicale "G. Lettimi", via Cairoli 44 - Rimini centro storico

Domenica 8 maggio è stato presentato il primo dei sei concerti dell’Istituto superiore di studi musicali “G. Lettimi” a conclusione dell’anno accademico. I primi tre concerti saranno eseguiti di alcuni fra i migliori allievi del Lettimi che, superata una selezione interna, si presentano al pubblico proponendo brani del repertorio concertistico.
I concerti proseguono e domenica 15 maggio vede la partecipazione dei pianisti Fabrizio Fogli e Jacopo Camillini, mentre la domenica successiva, 22 maggio, saranno eseguite musiche della flautista Maria Vittoria Balli, la violoncellista Matilde Melucci e la violinista Claudia Mancini accompagnata dal pianista M° Mattia Guerra.
Domenica 29 maggio, ore 11, il concerto è dedicato alla "Ebony Ensemble", un'orchestra di clarinetti composta da circa trenta elementi dell'ISSM "Lettimi", dell'Associazione di Propedeutica "Lettimi", dell'Istituto Sammarinese e della Scuola di musica di San Mauro Pascoli.
Il 3 giugno, ore 21, viene allestita al Teatro degli Atti la farsa in un atto "L'impresario in Angustie" di Domenico Cimarosa, una co-produzione dell'ISSM Lettimi con l'ISSM "Maderna" di Cesena. La regia sarà di Gianfranco Zanetti mentre l'orchestra sarà diretta dal M° Gianluca Gardini.
Infine, domenica 19 giugno ore 21, si conclude al Teatro Novelli con un concerto dell'Orchestra Sinfonica degli ISSM di Cesena, Ravenna e Rimini che, unite le forze, proporranno la celebre Sinfonia n. 9 "dal Nuovo Mondo" di A. Dvořák e Pierino e il Lupo di S. Prokofiev. Direttori il M° Paolo Manetti e il M° Marco Titotto.

Periodo di svolgimento: 
domenica 8, 15, 22, 29 maggio - 3 e 19 giugno 2016
Orario: 
ore 11 - domenica 3 e 19 giugno alle ore 21
Data ultimo aggiornamento 11/05/2016 - 08:02
Location: