Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Cinema Settebello: 'E come potevamo noi cantare'

Cinema Settebello: 'E come potevamo noi cantare'

Prima assoluta del cortometraggio sull'eccidio di Fragheto all’interno della rassegna “Il giro del mondo in 80 corti” e mostra fotografica
Telefono: 
0541 57197
Località: 
Cinema Settebello, via Roma 70 - Rimini

All'interno della rassegna 'Il giro del mondo in 80 corti' sarà proiettato il cortometraggio 'E come potevamo noi cantare...', di Roberta Corsi e Fabio Imola.
Realizzato grazie al lavoro congiunto di due Associazioni, Spazio Fotografico Coriano e Il borgo della Pace Fragheto, il corto racconta la vita di un paese (Fragheto, piccola frazione del comune di Casteldelci, situato nell'Alta Valmarecchia), sconvolto dalla furia cieca della guerra, il 7 aprile del 1944.
Per l'occasione, verrà allestita anche una mostra da Spazio Fotografico Coriano dal 7 al 10 aprile 2017.
La mostra rappresenta un'interpretazione concettuale di alcuni membri dell'associazione, che hanno interpretato, ciascuno a propria maniera, la triste vicenda vissuta dal borgo di Fragheto.

Periodo di svolgimento: 
lunedì 10 aprile 2017
Orario: 
20.30
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Notizie aggiuntive: 

La realizzazione del documentario è stata possibile grazie al grande impegno da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno ricostruito la quotidianità di un paese negli anni 40, rappresentando ciò che la guerra e i suoi orrori hanno strappato alla comunità.
I registi e il cast hanno raccontato cosa sarebbe stato delle vite delle 14 famiglie residenti nel '44 a Fragheto, se quel maledetto 7 aprile non avesse seminato terrore e morte tra i suoi abitanti.
Il senso di questo impegno, sta nel ripudio di ogni guerra e violenza e le due Associazioni intendono lanciare un messaggio di pace e un’esortazione a non dimenticare.

Il ricavato dell’iniziativa (biglietto di € 5,00 solo adulti), sarà utilizzato per le spese riguardanti i diritti SIAE e oneri della sala cinematografica e come sostegno alle iniziative culturali di “Il borgo della Pace Fragheto”.

Data ultimo aggiornamento 05/04/2017 - 13:16
Location: 
via Roma, 70
Rimini
Italia
44° 3' 42.4044" N, 12° 34' 29.2296" E
IT