Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Cosa fare / Manifestazioni e Iniziative / Centro Divino - la festa in centro storico - 3° edizione

Centro Divino - la festa in centro storico - 3° edizione

Tra shopping, enogastronomia, musica e cultura
Telefono: 
0541.53399
Località: 
Rimini centro storico

La manifestazione che unisce shopping, enogastronomia, musica e cultura per festeggiare il nuovo volto della città con nuove vie e piazzette riqualificate.
Con la terza edizione di Centro Divino, Rimini tiene a battesimo la terza tranche degli interventi di riqualificazione del centro storico caratterizzato dalla pavimentazione di cemento rosso porfido e dai nuovi arredi studiati nell’ambito del progetto ‘Anello delle nuove piazze’ in collaborazione con la Soprintendenza.
L'evento si svolge in concomitanza con la più importante fiera internazionale del turismo TTG, il SIA e il SUN e si sviluppa lungo il percorso rosso porfido ricco di edifici e monumenti storici e luoghi unici. Un palcoscenico storico naturale della città che per un giorno sarà teatro di una festa a base di degustazioni, dj set, concerti, shopping, mostre, visite guidate, eventi unici, laboratori che coinvolgeranno e renderanno protagonisti sia coloro che rendono il centro vivo, commercianti, la cittadinanza, i turisti e il pubblico arrivato a Rimini per partecipare alle fiere, sia le eccellenze enogastronomiche della provincia di Rimini, i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini.
 

Periodo di svolgimento: 
venerdì 14 ottobre 2016
Orario: 
dalle 17 fino tarda sera
Eventi in rassegna: 

Centro Divino: visita guidata con Discover Rimini

venerdì 14 ottobre 2016
Rimini centro
L'anello e i gioielli della città

Il centro storico sta cambiando volto anche grazie alle nuove vie e piazze che lo abbracciano, oggi riqualificate. Questo cosiddetto 'anello rosso' finalmente si presenta completato in occasione di Centro divino 2016. Per scoprirlo si invita ad una passeggiata, lungo la quale si distinguono la Chiesa dei Servi, la più importante chiesa barocca di Rimini, gli edifici universitari di via Angherà, dove è presente un palazzo dallo splendido portale seicentesco, e quelli che si affacciano su piazza Teatini, piazza ospitante un giardino in cui compaiono i resti dell’antica chiesa del potente ordine religioso secentesco. E poi Piazzetta Agabiti, dove i lavori stanno terminando proprio in questi giorni, in cui - forse pochi lo sanno - si tenne, nel 1872, la conferenza italiana dell’Internazionale socialista, che decretò la scelta per l’anarchismo.
La visita è gratuita ed è condotta da Michela Cesarini, storica d'arte. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12; possibilità di noleggio radioguide € 2 a persona (posti limitati, max 80 persone).

Orario: 
dalle 17.00 alle 19.00 con partenza dalla Chiesa dei Servi
Telefono: 
Info e prenotazione 333.7352877
Data ultimo aggiornamento 11/10/2016 - 07:54
Location: