Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Cento giorni in festa - Amore e Passione a Torre Pedrera

Cento giorni in festa - Amore e Passione a Torre Pedrera

La Notte dell'Amore
Telefono: 
348 8702312
Località: 
viale San Salvador, 57 (lungomare) - Rimini Torre Pedrera

Torre Pedrera si tinge dei colori della passione per l'evento di 4 giorni dedicato agli innamorati, "the only real lovers".
Il programma prevede iniziative, concorsi e performance tutti improntati sul tema dell'Amore.
Il gran finale sarà domenica con un concerto in riva al mare e fuochi d'artificio al "chiar di luna" alle ore 23 nell'area bagni 60 e 61.
Segui su Facebook

Periodo di svolgimento: 
dal 6 al 9 agosto 2015
Programma: 

GIOVEDI' 06/08:
Giorno di apertura dell'evento con i Cupido in spiaggia e sul lungomare che  distribuiranno i “biglietti dell’amore” da compilare per partecipare al concorso “Frase  Romantica. Presso i diversi bagni si svolgerà una gara di sculture di sabbia per coppie sul tema dell'amore. Le sculture, una volta ultimate, andranno fotografate e postate sulla pagina Facebook: La Notte dell’amore. Dalle 17 in avanti le opere saranno esaminate da una giuria e per le prime quattro coppie riceveranno in premio una “pizza romantica” e una coppia di bracciali.  

VENERDI’ 07/08:
Presso gli alberghi, i ristoranti e le pizzerie di Torre Pedrea, alla sera sarà servita una cena romantica. Alle ore 22,30 tutte le luci si spegneranno e per 30 minuti il paese sarà illuminato solo da migliaia di candele. 

SABATO 08/08:
Serata di ballo romantico con il gruppo danzante “Salsa Passion” che con i suoi 50 ballerini si esibirà per il lungomare (Via San Salvador) con balli passionali e spettacoli.

DOMENICA 09/08:
Serata finale con musica in riva al mare. Presso il bagno 62 ore 21:00, concerto notturno per pianoforte a 4 mani e violino sul tema dell’amore. Al pianoforte Francesca Cesaretti e Davide Tura, Violino Diana Neamtu (Musiche di Mozart, Verdi, Rossini, Brahms ). Contemporaneamente saranno proiettati i selfie inviati al concorso e alle ore 23:00 gran finale con fuochi d’artificio del mestro Antonio Scarpato all'altezza dei bagni 60 e 61.


CONCORSI

Sculture di sabbia presso i bagnini.

Dalle ore 17,00 in avanti di Giovedì 06/08 le sculture realizzate dalle diverse coppie di partecipanti presso i vari bagnini saranno visionate da una giuria costituita da 3 persone tra cui un componete del Comitato Turistico con conoscenza di questa forma artistica. Tra le sculture verranno premiate le tre ritenute migliori a parere della giuria. Il giorno successivo alle tre coppie che avranno realizzato queste sculture verranno comunicati gli esiti della gara e il nome della pizzeria dove, sabato 08/07, saranno ospiti per la loro “Pizzata Romantica”.

Frase romantica.

Alle ore 14,00 di Sabato 08/08 i biglietti deposti nei tre pozzi dell'amore posizionati sul lungomare saranno prelevati da un componente del Comitato Turistico e consegnati ad una persona qualificata (Prof. di Lettere) per la loro valutazione. Verranno premiate le tre frasi ritenute più originali. Le tre coppie che avranno compilato queste frasi saranno contattate per la comunicazione degli esiti della gara e il nome della ristorante dove, sabato 08/08, saranno ospiti per la loro “Cena Romantica”.

Selfie.

Per partecipare al concorso la procedura è la seguente
- Metti mi piace su “Torre Pedrera Comitato turistico”;
- Cattura un momento romantico con una foto;
- Carica la foto su facebook “lanottedellamore” e Instagram hashtag #lanottedellamore;
- Condividi e fatti votare.

Saranno premiate: la fotografia ritenuta più bella, la più divertente e la più originale.
Nel pomeriggio di sabato 08/08 un componente del Comitato Turistico contatterà le persone che avranno realizzati i tre selfie premiati per comunicare gli esiti della gara e il nome degli alberghi dove saranno ospiti per il loro “Week end Romantico”.

Data ultimo aggiornamento 06/08/2015 - 15:47