Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Castel Sismondo Estate 2015

Castel Sismondo Estate 2015

Risuona Rimini presenta i Nashville & Backbones in concerto
Telefono: 
349/56.20.445 (info e prenotazioni)
Località: 
Castel Sismondo, piazza Malatesta - Rimini centro storico

Sul palco di Castel Sismondo Estate si terrà il concerto dei Nashville & Backbones per l’anteprima nazionale del loro nuovo album “CROSS THE RIVER”.
I Nashville & Backbones, band costituitasi nel ’99 con alle spalle centinaia di concerti, è formata da sei ragazzi di Rimini, Marcello, Matteo, Michele ed Elisa (voci e violino), mentre la base ritmica è fornita dal “duo dinamico” Tommaso e Davide.
Durante la serata saranno eseguiti tutti i nuovi 14 brani dell’album insieme a diversi ospiti: Hilario Baggini (Del Barrio), Enrico Farnedi (Good Fellas), Claudio Cardelli (Rangzen), Marco Zanzi, Stefano Bonato (Gli Orsi), Danze by Wild Angels Romagna. Ad aprire il concerto sarà il cantautore riminese Francesco Mussoni.
L’evento, promosso da Risuona Rimini con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, si prospetta come una grande festa della musica rivolta agli appassionati di ogni generazione: pensato per le famiglie, sarà fornito anche un servizio di animazione dedicato ai bambini. Il beverage sarà assicurato da Harissa e Birra Riminese.

Periodo di svolgimento: 
Venerdì 31 luglio 2015
Orario: 
21.00
Ingresso: 
€ 10 intero
Gratuità: 
per gli under 14
Notizie aggiuntive: 

“CROSS THE RIVER” è il secondo album dei Nashville & Backbones (il primo, “Haul in the Nets” del 2012, sta raggiungendo il traguardo delle 1000 copie vendute) con il quale intendono attraversare le barriere di genere e superare le etichette che tendono ad attaccarsi addosso in modo quasi morboso. È un lavoro ambizioso che vuole essere una sorta di vademecum per consultare tutte le diverse influenze musicali della band, maturate attraverso i live, i viaggi, gli ascolti e un'inguaribile curiosità.

Il disco presenta collaborazioni con musicisti di fama nazionale e non solo, come Hilario Baggini (Del Barrio), Enrico Farnedi (solista e con i Good Fellas), Claudio Cardelli (Rangzen), etc.

Data ultimo aggiornamento 30/07/2015 - 11:55